Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da Leopadovano
#1310027
Buongiorno. Per pulire digitalmente i graffi e la polvere presenti in una pellicola super 8 normalmente io apro in photoshop tutti i frame e pulisco singolarmente tutti i fotogrammi...lavoro lungo e ogni foto poi va salvata e questo porta via decine di ore. Voi conoscete qualche software video che permetta di farlo direttamente da una timeline senza bisogno di passare attraverso un programma di elaborazione foto?
O un programma video che lo faccia (quasi) automaticamente?
Grazie
da Rider
#1310053
Buongiorno Leo,
se provi a googlare con le parole " film restoration software" o "dust scratches removal software" ottieni diversi risultati
Ma davvero fai quel monumentale lavoro manuale??? :sorpr: :sorpr: :sorpr:
beh allora apprezzerai meglio il costo di certi software
#1310085
Ad essere sincero no. L'ho scritto per rendere il mio post sintetico e chiaro. Ma l'obiettivo lo voglio ottenere quindi la mia domanda era proprio diretta ad evitare di dover usare photoshop a vantaggio di qualche software video. Ora googlerò quello che mi hai consigliato. Grazie
da willyfan
#1310116
Purtroppo i software validi per questo scopo costano una botta di soldi...

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]