Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1310187
Ciao, ho installato OpenShot sul mio portatile. Mi serve per usarlo in modo veloce per i video casalinghi. Dopo averlo installato, l'ho configurato andando nelle Preferenze e ho scelto file HD 50p. Quando metto le clips HD sulla timeline, il preview non è fluido ma mi accontento. Ma quando atddiziono le foto, mi vengono i dolori. Sono foto jpeg reallizzate con una fotocamera compatta, ma ho provato anche con altre foto realizzate con una GH5. In poche patole quando il cursore della traccia va sulla clip della foto quasi si blocca. Per percorre 5 secondi ci impiega una eternità. Sono molte e molte ore che provo e riprovo ma nuilla da fare.
Il portatile è nuovissimo e mi è costato oltre 1000 euro, quindi non è una ciofega. E' un i7 con la scheda video NVIDIA GeForce GTX 1050. Mi sapete dire perchè ho questo problema? Posso risolvere?
Grazie
Ultima modifica di Clicknclips il mer, 18 dic 2019 - 07:11, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Per favore comporre i titoli in modo che sia comprensibile il tema proposto

Molto interessante, grazie

Se vai su siti tipo "Subito", lo[…]

[Recensione] Canon EOS R5 C

Come va il problema che aveva la R5 originale in m[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Carino, ma rimango dell’idea che sia pi&ugra[…]