Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1310600
Buongiorno,cerco di spigarmi nel modo migliore cerco un programma per fare la il seguente progetto:
devo mettere uno sfondo ( a mio piacimento) e inserire a macchia di leopardo tutti i file avi
(che sono foto con musica e translazione),poi salvare su hard disk esterno e
vederlo in televisione tramite porta usb.
Ringrazio anticipatamente
Claudio
Ultima modifica di iachidda il gio, 09 gen 2020 - 22:16, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento mancano le presentazioni
#1310805
Ciao Claudio,
tu hai provato a spiegarti ma io forse non sono riuscito a capirti del tutto. :wacko:
Vediamo: vuoi un programma di videoediting che ti consenta di inserire come sfondo un'immagine fissa sulla quale vuoi montare una serie di file video sparsi qua e la, ognuno messo in una sua finestra più piccola del quadro principale che immagino sarà un 16:9 in fullhd. E' così?
Non hai detto però se lo cerchi per un PC Windows o OS X.
Per il primo ambiente ci sono una moltitudine di programmi free o a pagamento, per il secondo ci sono meno opzioni ma anche queste variano dal free al pagamento.
Devi anche indicare le caratteristiche tecniche della macchina che usi ed il suo sistema operativo così non si rischia di consigliarti software che magari poi non ci girano.
#1311013
Ciao Clicknclips,
confermo devo vederlo in tv a 16:9 ma questo progetto lo devo salvare su hard disk esterno e collegarlo tramite usb alla tv.
Quindi con programma scaricato sul pc eseguo il progetto e lo salvo,e lo vedo in tv con la possibilità di spostarmi con il telecomando da un video all'altro.
Spero di aver risposto al meglio.
Grazie
Ho in pc hp intel core i7
#1311015
Bisogna anche essere certi che la porta USB della TV (sarebbe meglio un lettore Box TV collegato alla porta HDMI) consenta di leggere tutti i codecs video editati dai software di editing.
#1311023

claudio nicolis ha scritto: Quindi con programma scaricato sul pc eseguo il progetto e lo salvo,e lo vedo in tv con la possibilità di spostarmi con il telecomando da un video all'altro.
Chiarisci per favore questo passaggio del telecomando...


Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1311078
claudio nicolis ha scritto:Devo avere la possibilità di spostarmi da un video all'altro.
Grazie
Per fare una cosa del genere puoi solo fare un bluray, o un dvd se ti basta la risoluzione. Per questo ho chiesto.
Perché tu parlavi di video sparsi, ma qui ci vuole anche un highlight che dice di che video sei, altrimenti cosa vuol dire passare da un video all'altro?

Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

#1311110
Se l'intento era quello di fare una sorta di menù a monte da cui scegliere il video da guardare tramite device esterno lascia perdere. Puoi solo accontentarti di usare il telecomando del TV per spostarti da un file all'altro dopo che hai selezionato la sorgente (Usb o HDMI che sia).
#1311272
Grazie per la tempestiva risposta,
ho viaggiato molto e ad ogni viaggio ho salvato le foto con un progetto musica/traslazioni in formato avi;
ora vorrei raccogliere tutti i progetti (avi) in hard disk esterno e vederli in tv.
Ecco il motivo che cercavo un programma per mettere tutto su una schermata con uno sfondo a mio piacimento.
#1311370
Clicknclips ha scritto: sab, 01 feb 2020 - 10:12 Se l'intento era quello di fare una sorta di menù a monte da cui scegliere il video da guardare tramite device esterno lascia perdere. Puoi solo accontentarti di usare il telecomando del TV per spostarti da un file all'altro dopo che hai selezionato la sorgente (Usb o HDMI che sia).
Con after effects è possibile farlo?
#1311371
claudio nicolis ha scritto: lun, 17 feb 2020 - 14:44 Con after effects è possibile farlo?
No.
Le uniche alternative sono, nell'ordine:
fare un dvd
fare un bluray
fare una programmazione in html
fare una app

Se però non hai un lettore bluray (o dvd ma temo la qualità non basti) gli altri sistemi possono funzionare su un pc, su un telefonino, su una smart tv ma non necessariamente su tutte le TV.
Se devi farlo funzionare solo ed esclusivamente su una TV occorre sapere che tv è, oppure comprare un dispositivo esterno tipo mediacenter ma a quel punto un lettore bluray costa forse anche meno.
Se la TV monta android puoi tentare di scrivere una app usando ad esempio MIT app inventor, ma chiariamo subito che non è cosa per tutti (e cito app inventor perchè è per bambini...).
Se ti vuoi cimentare, sempre che il tv sia android (o un lettore multimediale android, va bene uguale) qui trovo info: https://appinventor.mit.edu/

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]