Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1310871
Buongiorno,
come fate quando durante un'intervista volete passare da un primo piano ad un piano medio sempre con la stessa inquadratura?
Come questo, ad esempio:

Io uso la funzione Crop ma a meno che non sia un video registrato in 4k la qualità dell'immagine si riduce molto.
Grazie a chi mi fornirà qualche dritta. Ciao.
#1310874
Di solito la scena viene ripresa da due o più camera. Un Totale, un Campo Medio, all'occorrenza una terza camera per i Primo Piano. Il regista o meglio il DOP dovrà avere l'accortezza di scegliere le inquadrature in modo adeguato. Poi si sincronizzano le tre camera e si procede al montaggio in Multicam. Con l'avvento del 4k come l'esempio linkato per ovvie ragioni di tempi e costi si può girare la scena con una singola camera e poi editare in asse i cambi scena, zoomando per i CM o PP. Chiaramente il girato 4k dovrà essere editato in una timeline 1920 x 1080 così anche zoomando non perdiamo qualità. Ormai quasi tutte le interviste o dichiarazioni vengono trattate così, coi tagli in asse.Se il tuo girato fosse 1080 qualcosa potresti fare editando in una timeline HD di 1280 x 720. E' un compromesso ma non ci sono molte alternative.
#1310889
Non c'è molto altro da dire in proposito se non che ho provveduto a spostare il topic in sezione Editing Video - Generale (non è un tema specifico di FCPX) adeguandone di conseguenza il titolo.
Buon lavoro a tutti.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]