Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1311001
Buongiorno a tutti,
sto iniziando ad usare Lightworks 14 per l'editing video, ma lo trovo poco intuitivo e nonostante il manuale di istruzioni, pur seguendo le procedure, molte funzioni non mi riesce di applicarle.
Volevo chiedere semplicemente a voi esperti come si fa ad inserire un clip tra due altri clip già sulla timeline, in sostanza come si possono spostare i clip sulla time line traslando il tutto.
Probabilmente è una banalità, ma ci ho provato in tutti i modi e alla fine mi va sempre a sostituire un clip esistente.

Grazie per l'aiuto e Buona giornata
Antonello
#1312867
Ciao, lightworks all'inizio è abbastanza poco intuitivo ma io finalmente sto entrando nella mentalità e devo dire che è velocissimo per fare alcune cose, soprattutto se impari ad usare tasti funzione sulla tastiera.

Comunque devi posizionare cursore rosso tra le due clip e poi, dopo aver selezionato la clip da inserire, cliccare sull'ultimo tasto a destra di inserimento (quello con le due frecce che vanno verso l'esterno.

Ti ricordo che i tasti di inserimento sono due, il primo a sx quello con la freccia che va verso il basso sovrascrive, l'altro a dx appunto quello con le frecce verso l'esterno inserisce. Ovviamente ricordati di disattivare le tracce dove non vuoi fare modifiche o intervenire con quella operazione. Un saluto

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]