Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da Alitalia
#1311458
Salve a tutti
mi occorrerebbe un aiuto : sapreste dirmi quale software di editing potrebbe consentirmi di creare titoli animati simili a quelli presenti in questo video :
Grazie in anticipo
Patrizio
Ultima modifica di Clicknclips il sab, 22 feb 2020 - 09:14, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere (art. 10)
#1311463
Si tratta di funzioni di Motion Tracking che puoi trovare native su alcuni video editor, oppure realizzabili tramite plugin da acquistare e da applicare sul proprio editor, oppure ancora fatti con software di compositing come After Effects o Motion.
Vedi se esiste un plugin per il software di videoediting che usi tu.

P.S. Attento alla composizione dei titoli dei topic (v. Art. 10 del Regolamento). Questo l'ho messo a posto io.
#1311468
Grazie mille per la esaustiva risposta; dubito che riuscirò a creare qualcosa di simile con il mio Pinnacle Studio 20... :uffy:

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]