Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1311862
Ciao sto cercando un software per convertire delle vecchie clip da wmv a mp4, così che possano essere più velocemente identificabili con l'anteprima del Mac.
Ho scaricato HandBrake che devo dire funziona bene. Il problema è che quando converte (dai 3 ai 5 min. di lavoro) il Mac fa partire le ventole a nastro e la CPU viaggia ad oltre il 1000% (mille :cry: ) e non vorrei arrivare a friggere il mio nuovo Mac da 16" ;)
Esiste un sw simile che consumi minori risorse ?
Grazie
#1311886
Ciao.
Nel campo video è del tutto normale il comportamento che vedi. Anzi, a volte la lamentela è che la CPU non venga sfruttata al massimo.
I computer sono perfettamente in grado di funzionare per ore o giorni in quelle condizioni.
Non conosco il sistema operativo dei MAC ma forse esiste un modo per limitare la % di risorse sfruttabile da un programma...
#1311888
Confermo quanto scritto da Rider e il fatto che Handbrake è uno buonissimo software per questo genere di conversioni/compressioni avendo la possibilità tra l'altro di impostare parecchi parametri utili al mantenimento della qualità dei video originali.
Aggiungo, se interessato, che ci sono molti siti che consentono una trascodifiche online senza sfruttare le proprie risorse elaborative come ad esempio OnLineVideoConverter, tramite i quali si può fare upload dei propri video e download dei file convertiti.
#1311889
Vi ringrazio per le risposte. In effetti è un ottimo sw ne ho trovati altri ma la qualità finale è scadente.
Il timore è solo quello di rovinare per l'eccessivo calore la CPU, come è successo al mio vecchio Mac del 2011 (17") nel quale si è dissaldata per ben due volte la scheda video saldata su quella madre.
Ora ho un ben più potente i9....ma vedo che la CPU scalda tantissimo con quel sw....

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]