Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1312066
Ciao a tutti,
Mi diletto da anni a livello amatoriale di video editing (cicloturismo/MTB). Finora ho utilizzato Videostudio Ultimate 10.5x ma nell'ultimo periodo mi sta dando problemi nell'importazione dei file MP4 prodotti dalla action cam (Xiaomi yi 4k). Ottengo un errore di missmatch del file. La cosa paradossale é che sullo stesso PC avevo giá progetti con materiale proveniente dalla stessa cam. Ho spulciato in giro, letto vari post, ma nessuno offre una soluzione se non la riconversione dei file MP4. Ho provato a installare codec, aggiornare w10, reinstallare Videostudio ma nisba. Avete qualche consiglio?
Qualora non riuscissi a risolvere su quale suite potrei orientarmi rimanendo sul dilettantistico? Ho provato powerdirector e devo dire che mi ha soddisfatto, mentre hitfilm express l'ho trovato un po' impacciato su operazioni semplici....manca per esempio di un editor multitrimming se non sbaglio.
Faccio video a 1080p e acquisisco in MP4 da fotocamera Sony, action cam Xiaomi e drone. Video brevi 3-5 minuti con sottofondo musicale, pochi sottotitoli, transazioni solo a inizio e fine....insomma un montaggio base base. Mi piacerebbe animare titoli o forme come si può fare con After effect o come i modelli grafici di powerdirector per creare magari un logo con scritta. Tutto qua. Oltre a powerdirector avete alternative valide?

Grazie e scusate se mi sono dilungato.

Monty

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]