Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1316627
Ciao a tutti, cerco consigli per un app per iPad per editare i video. Free o pagamento, l’importante è che sia valida e no quelle gratis che non ti permettono di far nulla. Per usare tipo premiere per iPad bisogna pagare l’abbonamento o e come LR che puoi usare alcune funzioni gratis e per le altre devi pagare?
#1316635
Mi sembra di scorgere una contraddizione: da un lato chiedi quale programma NLE ci sia per iPad free o a pagamento... dall'altro lamenti che per usare Premiere e Lightroom devi sottoscrivere l'abbonamento.
Sebbene abbia abbandonato Adobe da anni, sapevo che non c'è mai stata una versione di Premiere per iPad per ovvi motivi, ma so, per avermela mostrata un mio amico sul suo iPad Pro, che c'è una versione alleggerita di Pemiere chiamata Rush uscita di recente.
Non ti aspettare miracoli: a questo punto è meglio un Mac Book Pro.
So anche l'esistenza di un programma di montaggio video sviluppato da un'italiano: si chiama LumaFusion
#1316642
iMovie è gratis, LumaFusion che sembra essere una delle migliori costa 33€, Splice - Video Editor Maker che dovrebbe essere gratis (ma forse poi diventa a pagamento se applichi elementi "pro"), poi c'è Magisto Editor Montaggio Video di Vimeo e infine Adobe Premiere Rush for Video che ti è già stata segnalata. Il resto più o meno sono giocattolini.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]