Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1318486
Salve a tutti, mi capita sporadicamente di dover fare dei semplici montaggi per uso domestico quali recite di bambini, compleanni o cose del genere. Mi consigliate un software privo di abbonamenti che non costi più di 100 euro e che offra anche qualche template o caratteristica carina per poter realizzare una cosa presentabile senza tanto sforzo (quindi senza una curva di apprendimento esagerata)? Finora utilizzavo NCH videopad che ha il pregio di funzionare su computer molto datati, però effettivamente è un po' limitato e "Xp-Style".
Ho provato anche OpenShot e KDenLive ma non mi hanno convinto.

Potrebbe fare al caso mio Premiere Elements? Meglio PowerDirector? O altro ancora?

Altra domanda. In passato avevo il Mac e iMovie aveva una funzione fantastica per creare dei "trailer"stile cinema in automatico.C'è qualcosa del genere in questi programmi per Windows?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]