Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da R_u_S_c_O_n
#1318561
Buongiorno a tutti, dopo essere passato dalla sezione delle presentazioni eccomi qua a rompere subito le scatole con il mio problemino.
Come scritto nella presentazione, da sempre appassionato di fotografia recentemente mi sto avvicinando al mondo dei video e dell'editing.
Ho montato il filmato delle nostre ultime vacanze in camper con il programma Filmora 9 e dopo tutto il lavoro di "taglia e cuci" esporto il video in formato MP4 con risoluzione 1920x1080 a 60 fps e 30000 kbps senza nessun problema, salvo accorgermi solo dopo che avevo perso dei sottotitoli e delle transizioni in una modifica al progetto. Ma il video finale era ok.
Dopo aver recuperato i pezzi mancanti ho nuovamente esportato il video. Da quel momento è iniziato il mio calvario. A circa 6 minuti dalla fine il video si interrompe e tutta la parte finale non si vede. La barra di scorrimento si porta immediatamente alla fine ed anche posizionandola a mano non si vede alcun fotogramma. Ho provato a rifare il pezzo dove si blocca, partendo dai file originali importandoli nuovamente nel progetto e rifacendo tutto il lavoro dei tagli. L'ho fatto sia con la parte subito prima che con quella subito dopo il punto in cui si blocca, che è sempre lo stesso e ad allo stesso minuto ed avviene in un cambio scena.
Cosa c'è che non va? Posso inavvertitamente aver attivato una limitazione di qualcosa? Che so, di GB max di dimensioni o cose simili? Ho provato a fare una esportazione a bassa risoluzione e non ho avuto problemi. Quindi non è legato ad un file video corrotto, almeno questo credo.
Mi rivolgo a voi che sicuramente siete più esperti di me, nella speranza di trovare la luce in fondo al tunnel.
Resto a disposizione per tutte le eventuali richieste di chiarimento.
Grazie in anticipo.
Saluti
Fiore
Ultima modifica di Clau_dio il gio, 13 ago 2020 - 14:30, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo precisando l'argomento
da halosis
#1318579
Ciao e benvenuto, la butto lì... È possibile che il tuo PC abbia una dotazione hardware non adeguata al rendering del tuo video? Magari in fase di montaggio, filmora ha creato dei proxy e non hai avuto problemi di rallentamento.
da R_u_S_c_O_n
#1318587
Grazie per il tuo interessamento. Escludo un problema di hardware. Utilizzo il PC di mio figlio che è un assemblato da gaming molto potente di CPU e ram, oltre ad avere una ottima scheda video.
Proprio ieri sera nel fare tutti i tentativi per risolvere il problema ho provato ad esportare il file su un hard disk esterno anziché sulla chiavetta. Ebbene il video era perfetto!!! A questo punto mi viene da pensare ad un problema della chiavetta USB, possibile? Eppure l'ho più volte formattata. Ma poi, in che modo potrebbe causare un errore sempre nello stesso punto allo stesso minuto??
Mistero...
Ciao
da Clau_dio
#1318591
Ciao, con quale File System (codifica) hai formattato la chiavetta?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]