Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1318827
Ragazzi, dopo aver avuto problemi continui con Openshot ho provato a utilizzare l'editor di default di windows 10. Sto riscontrando una serie di problemi che mi stanno veramente scoraggiando.
Li elenco:
- taglio sempre impreciso dell'audio, sempre e comunque nonostante decine di prove minuziose al centesimo di secondo.
- Taglio a volte preciso durante una riproduzione ma stesso taglio sballato nella riproduzione successiva.
- Taglio apparentemente preciso nella riproduzione ma sballato nella versione esportata

Ma come è possibile che per un intervento per cui ci potrebbero volere pochi secondi sto spendendo una giornata intera senza esserne ancora venuto a capo?
E' possibile che questi strumenti siano così inefficienti? capisco che non sono professionali, ma questo è veramente troppo, siamo al limite dell'inservibile.
Ultima modifica di Marco Baldi il mar, 01 set 2020 - 08:45, modificato 1 volta in totale.
da Rider
#1318828
Ciao
non so cosa stai esattamente cercando di fare, nè ho mai usato l'editor di cui parli, ma tieni conto che se stai tagliando sia il video che l'audio con un unico colpo, inevitabilmente il taglio verrà approssimato al frame più vicino al punto di taglio.
Questo significa che l'audio verrò tagliato prima, dopo o esattamente dove voluto con un errore che può arrivare anche a 40ms.
Non so se questo è il tuo caso.

Gli editor che permettono di tagliare separatamente l'audio, permettono di fare tagli ben più precisi e ci si aiuta anche sfumando le tracce qualora sia utile
da Marco Baldi
#1318830
Dunque, sto semplicemente tagliando alcuni secondi di audio mp3 che funge da accompagnamento vocale a un video.
Capisco perfettamente che il taglio segue un certo intervallo, ma non mi spiego come sia possibile che clicco play e il taglio risulta pressoché corretto, torno indietro di alcuni secondi, clicco di nuoco play e il taglio toglie alcune sillabe al parlato che prima c'erano. Oppure taglio per esempio a 1:54 e al momento dell'esportazione del video trovo tagliato da 1:51. Davveo così è inservibile. Openshot per esempio mi ha dato alcuni problemi, ma a livello di taglio era chirurgico e semplicissimo, in pratica tagliava con un click dove volevo io risolvendo la questione nel giro di pochi secondi. Con questo editor sto impiegando ore per un lavoro che richiederebbe dieci secondi in tutto.
da willyfan
#1318842

Marco Baldi ha scritto: Con questo editor sto impiegando ore per un lavoro che richiederebbe dieci secondi in tutto.
usa davinci free, tagli dove e come vuoi. Ma prima, aggiusta il titolo.



Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]