Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da superbizz
#1319460
Salve a tutti,
vi chiedo aiuto per portare dei file 4K girati con Sony alpha3 a 1080p.
Sto provando in questi giorni a lavorare su Da Vinci resolve 16.
Qual è la procedura? posso farlo su Davinci? oppure devo usare software esterni?
Grazie a tutti
da Fearless
#1319463
Devi scalare la clip del 50%. Non utilizzo Resolve ma se si tratta di Resolve dovresti postare la domanda nella sezione corretta dedicata a questo software.
da superbizz
#1319488
In realtà è una domanda generica, vorrei solo capire come fare. se esiste una procedura comune all'interno dei vari software di editing oppure serve un programma esterno.
Usando il cerca ho visto che in passato venivano proposti i vari Cliptoolz o Dali's Mustache, ma non riesco a trovare niente in giro.
da Fearless
#1319501
Devi vedere con il software che utilizzi. Con Premiere Pro ad esempio è un attimo: creo una sequenza FHD, inserisco i video in 4K e li scalo del 50%.
da superbizz
#1319517
Grazie Fearless. Sono andato nelle impostazioni di DaVinci ed ho cominciato a capire come funziona :secchione:
Intanto sono riuscito a trovare il software che dicevo, dali's mustache, e farò qualche prova anche con quello.
Inoltre prendo in considerazione anche la creazione dei proxy, che avevo tralasciato in quanto non vedevo miglioramenti, ma ovviamente stavo sbagliando io. :angel:
Grazie ancora

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]