Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1319531
Ciao,

aggiornato l'ottimo codec MagicYUV che arriva alla versione 2.3.0 che aggiunge, tra le altre cose, il supporto per Vegas Pro 18 e la possibilità di renderizzare video con profondita di colore 10bit+ (per la versione ULTIMATE), in relazione a questo è stato aggiunto il profilo di codifica 10-bit YUV 4:2:0.

Scarica la versione Free: https://www.magicyuv.com/

Acquista la versione ULTIMATE: https://gumroad.com/l/MagicYUV2UE

Per chi avesse già acquistato la versione ULTIMATE, può scaricare l'update dal link ricevuto al momento dell'acquisto, inserendo il proprio indirizzo email.

Ciao
#1319535
Avevo tempo fa già scaricato la versione free.
Ora ho provato ad acquistare la ULTIMATE ma quando inserisco i dati per il pagamento mi viene risposto di controllare la mia carta di credito perchè non è stata trovata (tutti i dati sono corretti). Ho provato più di una volta ma invano. Ho anche contattato via mail la magicyuv ma non ho avuto risposta.
Hai idea di cosa posso fare?
Grazie.
#1319536
Ciao,

Al momento non ho modo di controllare da pc, ma domani posso guardare.
Così a occhio mi viene da suggerirti di usare PayPal se lo accetta come metodo di pagamento e non è necessario che tu abbia un account.

Per caso stai usando una carta di credito ricaricabile?

Ciao
#1319539
Yarin VooDoo ha scritto: mar, 22 set 2020 - 19:58 Ciao,
Al momento non ho modo di controllare da pc, ma domani posso guardare.
Così a occhio mi viene da suggerirti di usare PayPal se lo accetta come metodo di pagamento e non è necessario che tu abbia un account.
Per caso stai usando una carta di credito ricaricabile?
Ciao
Ho cercato di pagare sia usando direttamente la Carta sia tramite PayPal sempre con esito negativo tanto che la mia banca mi ha bloccato la carta temendo una frode (cosa poi sistemata rapidamente).
Si, per le transazioni in rete uso una carta di credito prepagata, e non ne ho un'altra.
#1319555
Ciao,

se anche con Paypal il pagamento non è andato a buon fine, sarei portato a pensare che c'è qualcosa che non funziona con l'uso online della tua carta.
Presumo tu l'abbia già usata altre volte per gli acquisti online, giusto?

Non è che ti richiede una verifica in due passaggi, quindi dopo l'invio del pagamento deve aprirsi la pagina del circuito bancario della carta per la conferma?
A volte, a causa di adblocker o blocco dei popup, i browser creano problemi in questa fase.

Se su Paypal hai un account, associa la carta lì o il tuo conto bancario, poi paga accedendo all'account, in questo non il circuito della carta di credito che paga, ma Paypal che poi fa la sua transazione verso la tua banca.

Ciao
#1319557
Grazie per la risposta.
La mia carta prepagata la uso quotidianamente per gli acquisti online, sia direttamente che via PayPal (è già associata al mio account PayPal) senza alcun problema.
Nessuna richiesta di verifica in 2 passaggi.
#1319558
Allora non ho idea di cosa possa essere capitato, se non un problema temporaneano di ieri sui server di Gumroad, l'unica è riprovare oggi.
Ultima domanda...non è che hai indicato una cifra inferiore a quella suggerita (14$)?

Ciao
#1319562
Guarda ho provato anche poco fa con una cifra di 15$: niente da fare.
Non riprovo più se no mi bloccano ancora la Carta di Credito.
Una cosa: ma vale la pena di prendere la versione ULTIMATE: io con la free mi trovo bene.
#1319566
Ciao,

la versione Free è limitata sui profili di codifica, ad es. non puoi codificare a 10-bit.
Vedo se riesco a contattare l'autore e gli chiedo se esistono altri metodi per acquistare il codec.

Ciao
#1319567
Yarin VooDoo ha scritto: mer, 23 set 2020 - 14:13 Ciao,
la versione Free è limitata sui profili di codifica, ad es. non puoi codificare a 10-bit.
Vedo se riesco a contattare l'autore e gli chiedo se esistono altri metodi per acquistare il codec.
Ciao
Grazie, gentilissimo.
Ciao
#1319570
Ma a cosa serve realmente questo codec? Ho letto la guida, ma perché utilizzare questo codec quando si può utilizzare lh264 o h265? Forse mi perdo qualcosa?
#1319571
Si tratta di un codec LOSSLESS adatto per master e intermediati....
E' un codec molto performante, che mantiene inalterata la qualità, ha numerosi profili di codifica da 8 a 12/14-bit e risulta molto snello nell'editing.
Non è un codec per il delivery ovviamente...

Si contrappone a codec come il LAGARITH, Prores, DnxHD, etc., è crossplatform, funziona con praticamente tutti i software di editing video professionali dato che ha il componente Video For Windows (32/64-bit) ed supporta nativamente Vegas Pro e i software Adobe.
Ha persino il componente per Quicktime e per VLC.

Come ho scritto, la sua qualità principale è quella di essere un codec lossless esteremamente veloce sia in codifica (può essere usato anche per la codifica in realtime) che per la decodifica.
Poi ha il vantaggio di avere sia una variante free che quella a pagamento che però si paga una volta e poi ha aggiornamenti sempre inclusi.

https://www.magicyuv.com/

Ciao
#1319574
'Azzz! Velocissimo, ho fatto una prova a casaccio di rendering di una serie di clip.

Magix YUV 8bit 4.2.0. = minuti 5,30 ca.
VERSUS
Magix AVC/AAC MP4 - Internet UHD 2160p x 25 fps = minuti 38 ca.
#1319575
Ovviamente il tuo test è giusto per verificare i tempi di render, ma le due compressioni non sono comparabili dato che Magic YUV è lossless mentre AVC è lossy, inoltre il primo è progettato per i master e gli intermediati di editing, il secondo per il playback.

Attento a confondere MagicYUV (che è sviluppato da un programmatore indipendente) con MAGIX...
#1319576
Si, grazie, ma dovrei studiare di più nella gestione dei file video. :lol: :lol:

Ma se il rendering ottenuto con YUV lo archivio come master e da quello lo converto (ad es. con Handbrake) in MP4, è una procedura valida oppure è meglio lasciar perdere?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]