Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1321920
Buonasera a tutti, ho un video registrazione di un desktop windows, all'interno del video la persona che ha registrato apre un video mp4 con il player vlc, alcuni momenti mette pausa e discute da un microfono, poi fa nuovamente play e si vede il video mp4 in movimento, poi fa pausa al video e discute, poi nuovamente play, e cosi via per oltre un ora, il video mp4 all'interno dura circa 20 minuti.

Nei momenti dove il video interno mp4 è stoppato si sente soltanto la voce che parla, ma i fotogrammi sono fermi (solo il cursore mouse viene mosso ogni tanto).

Vorrei estrapolare il video di 20 minuti, tagliando automaticamente le parti dove discute.

Come dovrei fare, come si chiama questo tipo di funzione editing per eliminare i punti fermi ?
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 12 feb 2021 - 09:56, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
#1321924
Ciao, si tratta di un video abbastanza semplice; con un qualsiasi software di editing video puoi tagliare le parti che non ti interessano e mantenere quelle che ti interessano.
#1321928
Ciao Fearless, si inizialmente avevo pensato anche io di fare cosi, il fatto che questo video dura oltre 1 ora e poi ne tengo 7 altri piu o meno simili che durano anche 1 ora e 40 minuti l'uno.

Vorrei trovare una funzione automatica che riesce a indivuduare quelle scene dove ci sono continuamente fotogrammi fermi e rimuoverle.

Andare a fare questo lavoro manualmente non è possibile, mi impiega moltissimo tempo .
#1321929
Se ci sono cambi di inquadratura alcuni software sono capaci di creare dei tagli ad ogni cambio di scena, ma in questo caso non so proprio come aiutarti. Ti direi di effettuare tu i tagli.
#1321930
Michelecm1990 ha scritto: ven, 12 feb 2021 - 10:49 Andare a fare questo lavoro manualmente non è possibile, mi impiega moltissimo tempo .
Dato che un a funzione così non esiste non hai alternativa, ma se è come dici non ci metti più di una giornata di lavoro
#1321935
Io ho acquistato uno script per after effect che esegue un analisi di cosa succede in una porzione dell'area della clip a tua scelta (o in tutto quanto il video) e ti taglia via tutto quello dove non c'è stato movimento. funziona bane , ma oltre ad avere AE, devi dargli modo di lavorare a lungo, perchè AE è lentissimo. nelmio caso avevo molti video dove erano presenti dei frames ripetuti, per qualche errore di chi ha creato delle animazioni e con questa soluzione ho risolto completamente. si trattava di cose corte però

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]