Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1321947
Ciao a Tutti mi chiamo Vincenzo ho 27 anni e sono anni che utilizzo programmi di video editing (Sony Vegas, Filmora) e video converter generici (Movavi Video Converter, Any Video Converter, Wondershare Video Converter, Aimersoft Video Converter) ed ho iniziato con Avidemux ormai dieci anni fa.
Arrivo al punto ho dei file da convertire provenienti da una videocamera di sorveglianza che registra file .h264 con la sorgente video nessun problema, utilizzando ffmpeg riesce a convertirla in mp4 il problema sussiste sul flusso audio che nessuno dei programmi citati non riescono ad estrarre. La mia domanda è qualcuno ha avuto i medesimi problemi? Avete soluzioni?
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 15 feb 2021 - 16:15, modificato 1 volta in totale.
da vibicchi
#1321949
Ciao,
Inizia facendo esaminare il file originale ad un software gratuito che potrà fornirti tutti i dati video e nel tuo caso anche Audio, così chi è esperto in materia potrà aiutarti con i dati Audio che otterrai dal software e che pubblicherai qui.
Quel software si chiama: Mediainfo. :wink:
Forse il problema è proprio nell’audio.
Ciao
da Hacki93
#1321950
Ciao grazie per la risposta. Ho scaricato Mediainfo ed ho controttato tutti i file ma non riconosce nessuna traccia audio. Forse questa Videocamera non registra la traccia audio.. praticamente comprime video da 20 minuti in 9 minuti circa in file da 80mb quindi penso proprio che non registri audio. Anche se utilizzando l'app per controllarla si sente.. ha un microfono interno ma non è stata implementata dal produttore
Immagine 2021-02-14 094942.png
Immagine 2021-02-14 094942.png (34.6 KiB) Visto 2166 volte
da vibicchi
#1321952
Ciao.
Con Mediainfo devi selezionare la scheda: Albero
In questo modo avrai i risultati che cerchi. :wink:
Ti allego la schermata.
MediaInfo - Visualizza - Albero.jpg
MediaInfo - Visualizza - Albero.jpg (124.74 KiB) Visto 2135 volte
da Hacki93
#1321956
Immagine 2021-02-14 094942.png
Immagine 2021-02-14 094942.png (50.52 KiB) Visto 2116 volte
Penso Proprio che non ci sia nulla da fare...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]