Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da Greg_Bocca
#1322268
Buongiorno ragazzi,

da molti anni mi diverto a editare video a tempo perso, e non ho mai sentito la necessità di staccarmi di iMovie(con cui mi trovo tra l'altro alla grande).
L'unica grande pecca di questo software integrato Macintosh, almeno per quanto io ne sappia, è il fatto di non poter aggiungere scritte che non siano "titoli" in movimento, con transizioni irremovibili e poca libertà di modifica del testo :cry:

Ora, però, per un progetto scolastico avrei bisogno di montare un video con scritte un pochino più professionali e non obbligatoriamente in stile guerre stellari... ma non ho idea di come potrei fare!
Avete qualche consiglio da darmi? Sono obbligato a cambiare software, oppure c'è qualche trucchetto in iMovie per ovviare a questo problema?

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]