Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1322525
Buongiorno/sera. Sono nuovo su questo forum e avrei bisogno di dei consigli su come editare un progetto video per la mia scuola.
Ho già un po' di esperienza nel campo, ma le mie conoscenze sono insufficienti per il lavoro che devo fare. Al momento sto raccogliendo i file audio dei miei compagni per poi comporre il video da mandare in un concorso locale. Ho i miei dubbi su come iniziare (dopo aver ripulito l'audio si intende). Se possibile mi piacerebbe se qualcun mi potesse dare consigli su dove e come iniziare (se possibile spiegatemelo come se fossi scemo).
da leoco_lineare
#1322534
ciao
dipende da cosa "vuole" il concorso, puoi inserire delle immagini in movimento sopra l'audio con una traccia musicale (magari prendila free su un sito come questo https://freemusicarchive.org/). Per farlo in modo rapido (magari non proprio pro) registrando lo schermo della presentazione in movimento di win media center oppure puoi usare (è a pagamento) siti come questo https://placeit.net/video-maker oppure con Final Cut/Premiere/Da vinci con dei template o giocando sulle dimensioni (discorso a parte)
da Antonio-1243
#1322540
Il concorso necessita un video su una figura importante del passato (caratteristica della mia città). Nel video devo mettere i narratori e le immagini, ma non sono sicuro se verrà un bel lavoro. Non ho a disposizione capitali. I siti che mi ha indicato non li conoscevo e sicuramente darò un occhiata al primo.
Al momento uso premiere pro però è la prima volta che lo devo usare seriamente (consigli?). Poi la scadenza è a Maggio, ma io non so da dove iniziare e come proseguire. I video che ho guardato fin ora mi hanno fatto solo confusione.
da Antonio-1243
#1322542
"Per farlo in modo rapido (magari non proprio pro) registrando lo schermo della presentazione in movimento di win media center " anche questo è davvero un buon consiglio ma non so proprio come iniziare.
#1322561
per un effetto Piero Angela dovresti riprendere i narratori e staccare su delle "coperture" che possono essere direttamente dei video oppure delle foto, meglio se in movimento appunto, il genere non fatto bene può risultare controproducente (dipende anche dalle attrezzature di ripresa che avete/potete usare, potete incontrarvi?), magari puoi giocare invece sul discorso video lezione/dad registrando (e poi magari correggendo in montaggio) una call zoom o simile con la condivisione dello schermo, qualcosa di diverso insomma
per un effetto carino ci sono anche questi servizi, lo studio di Restream e Streamyard

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]