Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da chiaky
#1322538
Salve a tutti. Per chi conosce un pò il programma Nero, ho un problema che mi fa impazzire. Ho Nero Platinum del 2020, tutto ok, ma in nero video, siccome mi piace fare dvd dai miei file che ho su HD e su pc (essendo appassionato di tennis ho molte partite e me le voglio mettere in dvd) non mi legge i file MP4. Con versioni precedenti non avevo mai avuto questo problema...mi registrava tranquillamente tutti i tipi di formato, qui invece gli MP4 non me li legge. Già in fase di lettura si vede tutto rigato. Se invece metto un filmato con formato .AVI va tutto bene.
Solo che tutte le mie partite di tennis sono in formato MP4. Potrei convertirle in AVI ma mi ci vorrebbe un sacco di tempo.
Mi pare molto strano che per la prima volta, questa versione, non legga gli MP4.
Sapete se esiste un modo per settare il prgramma sugli MP4 (o comunque su tutti i tipi di file) o no?

E' lo stesso problema che mi dà manycam, tra l'altro, nell'ultima versione...anche quella non mi vede gli MP4...molto strano.
Grazie per l'aiuto.
Ultima modifica di iachidda il mer, 31 mar 2021 - 10:13, modificato 1 volta in totale.
#1322636
Premesso che MP4 è un contenitore e non un codec (quindi non sappiamo che tipo di video non leggi), forse oltre ad aggiornare Nero e ManyCam hai aggiornato anche altro sul tuo computer e qualcosa è andato perso.
Leggo ad esempio sulle Faq di ManyCam:

How to get MP4 (and other formats) videos to play?

ManyCam uses Microsoft DirectShow technology to open media files like MP4. If you have problems with opening videos in ManyCam, most likely you do not have the appropriate DirectShow filters installed.

Try downloading and installing some free codec packs from here:

http://codecguide.com/download_kl.htm
http://www.free-codecs.com/download/dir ... erpack.htm

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]