Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1323213
Ciao,
Da anni ormai, mi trovo molto bene anche con Magix Video Deluxe, che utilizzo abitualmente, il problema che ho attualmente, come da titolo è l'identificazione delle tracce audio, vado a spiegare:

Carico un filmato da lavorare, che possiede due o più tracce audio identiche all'ascolto, cambia però il formato e di molto il bitrate delle tracce, come faccio ad identificare quella che mi interessa?
tracce.jpg
tracce.jpg (79.09 KiB) Visto 1385 volte
Questi filmati sono registrazioni televisive in formato .TSV che rinominati manualmente in .mp4 riesco lavorarli in tutta comodità con Magix Video Deluxe, purtroppo ho questo problema a identificare la traccia audio.
Il problema è che nella registrazione l'Italiano è un AC3 448 kb/s e l'altra l'Inglese un MPEG Audio a 128 kb/s, il fatto è che non essendoci realmente l'audio in Inglese, rimangono due tracce in lingua Italiana e mi risulta difficile capire quale sia l'AC3 a 448.

Spero ci sia qualcuno in grado di farmi una soluzione al problema!

PS: Riproducendo il filmato con vari Player VLC, Power DVD, Nero MediaHome e simili, le tracce audio non restrano nello stesso ordine di Magix, perchè ad esempio in VLC la terza è la prima in Magix, ma le altre due come faccio a identificarle?
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 07 giu 2021 - 12:23, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]