Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1323398
Ciao a tutti.
Come da titolo, sto finendo di girare e montare un film di cui io sono sia il regista che sceneggiatore, attore, cameramen ecc...
lo sto girando con una telecamera sony ax33, mi mancano ancora 30 minuti di riprese, ma tra il covid e restrizioni varie ecc... ci stiamo impiegando circa due anni.
Spero di finirlo entro dicembre per poi mandarlo in giro per festival di cinema nella speranza che me lo accettino.
Il film in questione è a "totale costo zero" girato con amici e due attori che si sono offerti gratuitamente.
Sceneggiatura depositata ecc..
Il problema ora è:
Ho montato il film con DavinciResolve17 che è gratuito e, siccome ho dei passaggi in cui necessariamente dovrò correggere il rumore video ed audio, mi sono accorto che la versione gratuita non mi permette di eliminare i vari rumori in automatico, mentre lo fa quella a pagamento e lo stesso vale per il software Filmora che non ho ancora provato.
Cosa mi consigliate? 307 Euro per davinci pro oppure 149 per filmora?
Il film sarà esportato in 4k e non tutte le clip lo sono, diciamo che in molte clip ho usato lo zoom e quindi si sono sgranate.
Grazie a quanti mi risponderanno.
#1323399
Ciao,
capisco la frustrazione per il dilatarsi dei tempi previsti :uffy:
Avendo già montato con Resolve, per usare Filmora dovresti fare un passaggio di esportazione, con grandissimo impiego di spazio disco o con perdita di qualità, che invece rimanendo in Resove non avresti.
Inoltre se fai l'upgrade di Resolve ti rimangono i vantaggi di avere un software completo, di alto livello e che già conosci.
Insomma, quei 150 Euro in più mi sembrano ben spesi e quindi suggerisco di rimanere con Resolve
#1323400
Grazie allora!
Farò come dici.
In effetti il dubbio era quello.
Coinsidera che ho un effetto fantasma tipo quello del film "gost" con whoopi goldberg che ho ottenuto semplicemente sovrapponemdo una clip fissa (fotogramma) ed la stessa in movimento e, usando un comando sotto quelli dello zoom ecc... non solo mi ha fatto il fantasma ma mi ha anche magicamente eliminato l'ombra che proiettava sulla parete. Una figata con un click.
Grazie!!!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]