Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da Erin7691
#1323412
Salve a tutti, come ho scritto nella presentazione sono un'insegnante di scuola dell'infanzia che si sta cimentando con FILMORA per realizzare brevi video di attività creativa da condividere coi bambini attraverso la piattaforma cloud MEGA.
Ho però una difficoltà che mi sta angosciando:

MEGA consente la condivisione di un link tramite il quale è possibile sia fare il download del video oppure vederlo direttamente on line. Il problema è che durante il tempo di lag per il caricamento del video appare una immagine di anteprima indesiderata. E non so come modificarla. Ho provato più volte a ricreare il video e più volte a ricaricarlo su MEGA ma esce sempre la stessa immagine di anteprima, non so più che fare e per questo chiedo aiuto a voi.

Vi chiedo: è possibile su FILMORA X impostare o forzare in qualche modo l'immagine di anteprima?
Ho chiesto aiuto al supporto wondershare senza ricevere risposta

Oppure è possibile che il problema sia la piattaforma cloud MEGA? Nel qual caso non ho proprio idea di come si possa risolvere il problema, ammesso che sia risolvibile :cry:

Di nuovo un saluto a tutti, attendo fiduciosa il vostro aiuto e spero di non avervi annoiato.
Ciao
da Rider
#1323416
Salve.
Premettendo che non uso sia Mega che Filmora, dico che la mia esperienza su altre piattaforme analoghe è che sia il sito stesso che ospita i video a decidere quale sia l'immagine di anteprima, scegliendola (si fa per dire) automaticamente tra quelle presenti nel video.

Dovresti quindi cercare tra le opzioni disponibili sul sito quando ti appresti a caricarlo, perchè forse ti offre la possibilità di scegliere manualmente un'immagine di tuo maggior gradimento. Probabilmente questa funzione è presente anche dopo averlo caricato

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]