Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da Nobody_1990
#1323798
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo fare un breve video contenente le foto delle mie vacanze (in Puglia) e mi piacerebbe ad inizio video inserire un'animazione che mostra il tragitto percorso. In altri termini vorrei un'animazione del cursore che parte da casa mia fino al Salento e contemporaneamente vorrei inserire un conteggio automatico dei chilometri (che si aggiorna mano a mano che il cursore si muove).
È possibile farlo con qualche programma? Nel caso quali programmi suggerite di utilizzare per fare il video editing?

Grazie a tutti, spero di essere stato chiaro nella spiegazione ;)
Ultima modifica di Clau_dio il lun, 16 ago 2021 - 09:30, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo con l'aggiunta delle parentesi quadre all'argomento
da Clau_dio
#1323808
Ciao Nobody, ti avviso che prima di effetuare richieste sul Forum e ricevere risposte, a norma di Regolamento, è necessaria una tua presentazione postata nell'apposita sezione PRESENTAZIONI.

Ciao e grazie per la collaborazione

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]