Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1323917
Un saluto a tutti.
Con Premiere cc2015 su Win7 Professional ho montato - in un progetto UDH (3840x2160p 29,27fps) uno SlideShow della durata di 37' - utilizzando solo immagini fisse - esportanto poi il montato in HEVC (H.265) alla stessa risoluzione del progetto (UHD 3840x2160p - 29,97fps) con un bitrate costante (CBR) a 50Mbps - qualità Buona - audio AAC 48000Hz Stereo 256 kbps - Multiplex MP4.
Ho ottenuto un file *.Mp4 da 12,8GB.
Detto file riprodotto sul PC con vari player (PotPlayer - WindowsMediaPlayer - Media Player Cinema - VLC e altri) viene riprodotto con estrema difficoltà (va a scatti, quando non si blocca poi riprende, presenta artefatti, e via dicendo).
Messo su una chiavetta e riprodotto su una TV UHD, gira perfettamente, assolutamente fluido.
Chiedo aiuto per capire la possibile ragione di ciò.
Questa la configurazione del mip PC Desktop
MB: ASUS 797-K
Processore: Intel Core i7-4790K 4GHz
RAM: 32 GB 1600 - 4x8GB Kit DDR3 PC3-17000 2133MHz - Viper Patriot - XMP
Scheda Video: NVIDIA Geforce GTX 780 Super Jetstream 3 GB - PALIT - GPU montata nello slot grigio
1SSD da 250GB - Samsung 840 EVO SATA 6Gb/s compatible con 3Gb/s x SO
1SSD da 500GB - Samsung 840 EVO SATA 6Gb/s compatible con 3Gb/s x cache e anteprime
1HDD 2TB per progetti
1HDD 2TB per esportazioni
1HDD 2TB per risorse
Grazie.
#1323920
Ciao, a mio parere il collo di bottiglia è la scheda video un po' scarsa... :(
Aspetta l'amico willyfan che ti saprà dire di più. :wink:
#1323921

CatoCato ha scritto: Scheda Video: NVIDIA Geforce GTX 780 Super Jetstream
come puoi verificare anche su wikipedia, la scheda in questione, come tutte le serie 7 e anche le successive 8 e le 9 di fascia bassa non ha il supporto prr la decodifica hardware hevc.
Di conseguenza, il filmato deve essere decodifica via CPU, che in hevc è oneroso.



William Fanelli - 9 dots film

#1323922
Ok, invece immagino che ciò non succeda sulla TV ? Come mai ?
#1323925
Perché la tv ha un acceleratore hardware con h265. Sui TV recenti hevc è obbligatorio anche per il digitale terrestre.

William Fanelli - 9 dots film
#1323926
perfetto, grazie.
volendo prendere oggi una scheda grafica con il supporto prr è una idea fattibile, nel senso che si possa trovare ad un prezzo umano ?
#1323927
Ti basta una 1060, per dire.
Le 2070 si trovano a prezzi umani. Le serie 30 costicchiano, ma sono a prova di futuro. Se tu serve solo per vedere l'h265 non serve spendere.
Se la devi usare con davinci, una 3080ti è il top al momento, a circa 1600 euro...

William Fanelli - 9 dots film

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]