Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1324001
Buongiorno a tutti.
Ho appena acquistato un pc nuovo (Lenovo ideapad gaming 3) e dovrei scaricare un programma per l'editing video.
Per anni ho usato Pinnacle Studio 12 (ORA SIAMO AL 25) e mi son sempre trovato bene. Ultimamente ho usato Lightworks free, e lo trovo un pò macchinoso, inoltre posso esportare solo a risoluzione DVD, non HD.
Che programma mi consigliate, considerando che faccio film di durata superiore all'ora, voglio esportare un file in HD e poi eventualmente creare DVD, che uso per riprendere (per ora) cellulare e action cam (.MOV) in HD.
Cerco un programma con interfaccia semplice ed intuitiva (non sono espertissimo), gratis o a pagamento non importa.
Infine, una curiosità, sul web consigliano quasi sempre gli stessi programmi, ma tra questi Pinnacle non c'è mai, sapete spiegarmi il perchè?
Grazie in anticipo per i vostri consigli
Ultima modifica di iachidda il gio, 09 set 2021 - 09:51, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento
#1324004
Edius è conosciuto da sempre come programma snello, veloce e che riesca a lavorare con pc non potentissimi. io ti consiglierei di provare la versione di prova. sul fatto delle recensione dei programmi, non ti saprei dire. Forse fattori economici, influenzano cquali recensioni fare o non fare, ma siamo nel campo delle ipotesi

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]