Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1324158
Ciao.
Sto cercando di realizzare il video in cui il cameraman (io) cammina all'indietro inquadrando il cielo subito prima, dell'alba, compie un percorso circolare (quasi) e poi torna nello stesso punto. Per fare quel percorso occorre circa mezz'ora, e il filmato è destinato ad essere velocizzato fino a furare 5 minuti. Chiaramente velocizzando vengono enfatizzati anche i piccoli movimenti della videocamera (come si vede in questo video di prova, velocizzato ancora di più per non annoiare chi lo guarderà e dare giusto un'idea: Quindi il video sembra ancora più mosso. Parzialmente ho risolto acquistando uno stabilizzatore (di quelli coi pesetti in basso), ma non basta. Sicuramente dovrò effettuare una stabilizzazione in postproduzione.
Mi consigliate di effettuare la stabilizzazione software prima o dopo aver velocizzato il video?
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]