Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1324236
Buongiorno. Con gli aggiornamenti Windows10 degli ultimi tempi (diciamo anche di un paio di anni), non riesco più ad acquisire i filmati in vhs (interlacciato) con il programma Magix Video Deluxe. Accade che il filmato vada a scatti e si blocchi ogni secondo. Ripristinando la configurazione vecchia (di 2 anni fa) questo problema invece non si presenta, ma appena installo gli aggiornamenti di Windows ecco che il problema si ripresenta. Ho provato altri programmi di acquisizione video comprando una nuova chiavetta di acquisizione vhs (Avs video recorder, Honestech Vhs, Obs studio, ...) ma non permettono di impostare tutti i parametri manualmente che invece si potevano impostare col Magix. Ad esempio il classico 720x576 interlacciato campo superiore. Il Magix Video Deluxe è aggiornato. Cosa potrei fare per continuare le acquisizioni di vhs? GRAZIE
#1324238
Ciao,

hai provato a riprodurre il video acquisito con VLC o altri media player?
Inoltre, oltre aggiornare Windows, hai aggiornato anche i driver della scheda video?

Con cosa stai acquisendo il video? Potrebbe essere un problema di compatiblità tra il driver del dispositvo e le ultime versioni di Win10.

Ciao
#1324242
Leopadovano ha scritto: mar, 05 ott 2021 - 15:03 ...non riesco più ad acquisire i filmati in vhs (interlacciato) con il programma Magix Video Deluxe..
Ciao, il programma di per se non ha una sua scheda di cattura, o perlomeno non mi risulta.
Molto probabilmente il problema non è il programma in se ma la scheda di cattura, per la quale, come scrive pure Yarin, servono più elementi. Molte schede di cattura analogiche non sono più supportate sotto win 10, quindi bisogna capire come fare.
#1324245
Il programma ha una sua chiavetta specifica di cattura marchiata Magix di colore rosso e bianco con un numero di serie abbianato al programmino (plugin) Sos VideoCassette magix. Sicuramente gli aggiornamenti w10 non la rendono più compatibile (scheda video aggiornatissima), il problema è che con altre chiavette di acquisizione acquistate (non della Magix), il programma videdeluxe non ti permette di selezionare il 720x576 interlacciato, ma solo il 640x480 progressivo dicendo che gli altri formati non sono riconosciuti. E altri eventuali programmi di acquisizione ti acquisiscono in progressivo, mentre il Magix aveva molte opzioni.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]