Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da mr_fede
#1324424
Ciao a tutti,
ho la necessità di riprodurre un video su un iMac G3 350 mhz con OS 8.6 e Quicktime 4 (archeologia del 2000!)

Il file originale che devo riprodurre è un MP4 h.264. della durata di 5 min circa, bitrate 1200 kbps, 25fps.
Possiedo come pc di editing un dell con windows che con Media Encoder mi converte l'MP4 in un .MOV con un bitrate elevatissimo 28795kbs. Questo rende il file pesantissimo (1Gb circa) e non riproducibile in modo fluido dall'iMac G3.

Anche rimpicciolendo il file Mp4 iniziale in bitrate o risoluzione poi la dimensione del .MOV sputato fuori da Media Encoder è la stessa (1Gb) con lo stesso bitrate (28795kbs)

Esiste un modo per poter ridurre il bitrate del .mov senza incorporarlo in un codec tipo h.264, mpeg 1,2,4, Prores, etc?

Utilizzando questi codec il file non viene poi riprodotto da quicktime 4.

Grazie mille,
Federico

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]