Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1324523
Ciao a tutti,
vorrei registrare un video di me che suono la chitarra e vorrei farlo direttamente sulla timeline.
Il setup è questo: camera che manda un FHD 50p tramite HDMI (audio ambientale e video); processore per chitarra che manda un segnale di linea stereo; clip wave da usare come come base audio sulla timeline.
Finita la registrazione avrei quindi la traccia video con la traccia audio HDMI, la traccia audio registrata dal processore per chitarra e la traccia wav usata come base: il tutto in sync.
Uso un vecchio Vegas 12 con cui riesco serenamente a registrare il segnale audio del processore in sync con la traccia wav sulla timeline. Non riesco a fare lo stesso con il segnale video e audio HDMI. Riesco a registrare il segnale HDMI ma poi devo importarlo separatamente e sincronizzarlo a mano.
Cosa dovrei fare per ottenere la mia registrazione direttamente in sync sulla timeline?
Sono aperto a suggerimenti sia sul software sia sall'hardware. Spero di essermi spiegato, Grazie :birra:

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]