Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1324568
Certamente. Molto volentieri. Sarà fatto.
#1324569
Scusate una cosa ma non capisco bene cosa si intende.
Dalle note sopra leggo che la divisione in scene fisica la fa solo durante la cattura.
Questa in effetti è una opzione che hanno molto sw, ma durante la cattura si intende durante la cattura da nastro.
Inoltre, la divisione, come è scritto, viene fatta sulla base del time code, non sul contenuto video del file.
Inoltre, mi informo meglio perché non conosco il programma in questione, ma cosa vuol dire che fa una divisione FISICA del file? Se io ho un file intero non conosco alcun editor che importando il tutto crei sull'hard disk una copia di tutto creando dei file spezzettati. Per fare una operazione simile dovrebbe avere uno spazio su disco enorme, e ci metterebbe un sacco di tempo e poi, mi chiedo, in che formato salverebbe i file spezzati?
Soprattutto se si tratta di file come h264 non è possibile salvare senza ricodificare almeno alcuni fotogrammi intorno al taglio, a meno di non tagliare esattamente sugli I frame e comunque nemmeno sempre.
Se devo essere sincero sono convinto che ci sia un equivoco di fondo in tutto questo, forse (ipotizzo) si intende uno spezzettamento all'interno del file manager del programma, ma che sul disco appaiano decine di file spezzettati dopo avere importato ci credo solo dopo averlo visto.

William Fanelli - 9 dots film



#1324570
Sono andato a cercare il manuale di pinnacle 15 e me lo sono letto.
Esiste, come dicevo prima, una modalità di divisione fisica in scene durante quella che il manuale chiama "importazione" ma che si intende la cattura da nastro o da un ingresso video di qualche tipo. In questo caso è possibile scegliere anche la modalità di taglio, basata su timecode per le dv, o sul contenuto per altri tipi di cattura.
Quando invece si importa un file di qualunque genere, viene creata una divisione in scene all'interno di quello che si chiama "album" (che è il project manager di pinnacle, ogni sw lo chiama diversamente) ma la divisione è fittizia, non fisica su hard disk.

Questa è peraltro una delle modalità anche di davinci.

Ergo, vorrei capire esattamente qual'é la richiesta per dare una opinione, ma vista così non vedo soluzioni immediate, perlomeno se pinnacle romane il must.

William Fanelli - 9 dots film

Premiere mappatura dei canali

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]