Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1324858
Ciao a tutti.
Quasi dieci anni fa ho convertito delle vhs con un canopus avc4100,utilizzando un pc desktop e utilizzando premiere per l'acquisizione.
Ora ho un pc da editing msi portatile, altre vhs da convertire, ma ovviamente non ho più il canopus (mi era stato prestato) e ho comprato un video grabber .
1° problema: il dispositivo in questione non viene rilevato da premiere quindi per l'acquisizione ho optato per vso video
editor in quanto il software in dotazione è veramente scarso quindi se avete dei consigli riguardo anche ad
altri software per acquisire li accetto volentieri, anche se acquisendo con premiere si risolverebbero
molti problemi perchè eviterei un passaggio che mi fa perdere sicurmente unpo' di qualità.
2° problema: la qualità dell' immagine acquisita è pessima, ovvero: si presentano delle righe fastidiose nelle parti verticali
e nella parte inferiore. Questo avviene sia in anteprima utilizzando vlc dopo aver acquisito e anche quando
importo la clip nella sequenza di Premiere.
Ci tengo a precisare che collegando il videoregistratore alla tv tramite scart, la qualità video è ottima (considerando che sono vhs di 35 anni fa).
Per il collegamento al pc utilizzo i cavi rca in dotazione con il grabber e una scart con la levetta in-out e i pin rca femmina.
Dove sbaglio. Mi potete aiutare?
Grazie mille

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]