Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1324921
Salve,
ho un vecchio i7-2700K, e una vecchia ASUS GTX 760 e l'ultimo FFMPEG *ffmpeg-n4.4-latest-win64-gpl-4.4.zip* da BtbN.

Vorrei trascodificare da h.265 a h.264 usando FFMPEG usando la CPU per decodificare e la GPU per codificare (facendo un resize da 1920x1080 a 444x250).

- CPU (Sandy Bridge supporta l'h.265 encoding/decoding anche via Quick Sync Video; come lo specifico a FFMPEG? )

- GPU non supporta l'h.265 purtroppo

Su developer.nvidia.com trovo solo questo comando che fa quasi al caso mio:

Codice: Seleziona tutto
ffmpeg -vsync 0 -c:v h264_cuvid -i input.264 -vf "fade,hwupload_cuda,scale_npp=1280:720" -c:v h264_nvenc output.264

Come lo devo modificare per adattarlo alle mie esigenze? :(
Grazie,,
Ultima modifica di Clicknclips il dom, 09 gen 2022 - 10:42, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
#1324930
buddhabas ha scritto:
Codice: Seleziona tutto
ffmpeg -vsync 0 -c:v h264_cuvid -i input.264 -vf "fade,hwupload_cuda,scale_npp=1280:720" -c:v h264_nvenc output.264

Come lo devo modificare per adattarlo alle mie esigenze? :(
Grazie,,
per semplificarti la vita, puoi usare una delle tante gui per ffmpeg, oppure, in questo caso mi sembra ottimale, handbrake che è comunque basato su ffmpeg ma ti leva molti mal di testa.

Cmq vedo di trovare i comandi di linea, confermami solo che in uscita vuoi un container mp4, e che l'audio è aac.



William Fanelli - 9 dots film
#1324931
buddhabas ha scritto:Come lo devo modificare per adattarlo alle mie esigenze? :(
Grazie,,
Prova con questo:

ffmpeg -i input.mp4 -vcodec libx264 -acodec aac output.mp4

Se sei certo di avere già un audio aac puoi evitare di reencodarlo, sostituendo "copy" al posto di "aac".
In questo modo vai tutto con cpu.
Se l'encoding vuoi farlo in gpu puoi usare il codec "h264_nvenc".
Per scalare prova i comandi da te postati, dovrei fare un test.


William Fanelli - 9 dots film
[Vegas Pro 21] Update 3 (Build 300)

Ciao, link per il download: https://1066355124.rs[…]

Puget system suggerisce ai propri clienti una work[…]

Parli di progetti vecchi. Anche a me è succ[…]

Ce ne sono diversi, il massimo è il sennhei[…]