Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da Vago
#1325193
Non avendo trovato sul forum una risposta, chiedo lumi.
Non riesco a vedere un file MKV Full HD HDR10 sul mio televisore Panasonic P55VT60T che ha qualche anno e quindi non supporta l'HDR. Ho provato a convertirlo usando Wondershare Uniconverter ma il risultato è stata un'immagine desaturata e neanche fluida come l'originale che vedo sul PC. Ho provato anche con HandBrake ma il risultato è lo stesso. Ho una scheda video Nvidia Quadro K1200 ma non so se questa influisca sulla conversione.
Qualcuno potrebbe spiegarmi come risolvere? Grazie 1000
da willyfan
#1325195
Serve una conversione dello spazio colore un pò complicata. Un sw gratuito che potrebbe farlo ma serve un minimo di impegno è Davinci. Anche Premiere ma non è gratuito, ma magari si può fare con il demo.

William Fanelli - 9 dots film
da Vago
#1325207
Dal sito non capisco se la versione gratuita di DaVinci supporta l'HDR, che è citato solo nella versione a pagamento...
Qualcuno conosce DVDFab Video Converter? Sembra che faccia proprio quello che mi serve, ma vorrei saperlo prima di installare un'altra versione di prova sul PC.
da willyfan
#1325210

Vago ha scritto:Dal sito non capisco se la versione gratuita di DaVinci supporta l'HDR, che è citato solo nella versione a pagamento...
Qualcuno conosce DVDFab Video Converter? Sembra che faccia proprio quello che mi serve, ma vorrei saperlo prima di installare un'altra versione di prova sul PC.
La versione gratuita non supporta l'hdr in uscita, ma se non sbaglio permette la conversione in rec709.

William Fanelli - 9 dots film

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]