Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1325736
buongiorno e grazie per la pazienza che avrete...
probabilmente l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato quello che mi interessa (sono nuovo del forum).
Dunque, io filmo con la FS5 in oggetto che, come noto, può registrare direttamente in camera in full HD (4.2.2. 10bit) o 4k (4.2.0.) salvando in entrambi i casi file con estensione MXF.
Dovendo archiviare una grande quantità di clip, mi sorge necessità di tagliare per ogni clip il solo segmento utile. Vorrei sapere se esiste un software capace di fare ciò senza ricodifica, mantenendo completamente inalterata la qualità della clip, possibilmente senza variare il tipo di file di destinazione. So che è possibile mantenere la qualità convertendo in formati senza compressione, ma con un aumento enorme di peso. Si può fare anche da Premiere, ma non è quello che vorrei.
In soldoni, mi chiedo se esista un programma apposta che prenda i miei file della Sony, li tagli, e li salvi esattamente senza fare null'altro, compresa l'estensione.
Beh, avrete capito che non sono una cima in fatto di editing, sorry. grazie a chiunque abbia le idee chiare sull'argomento.

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]