Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1326589
Buongiorno,

non avrei mai immaginato di dover chiedere una cosa simile, purtroppo nel web non si trova molto in merito. Ho due audio di un video e ne devo scegliere uno tra STEREO EAC3 o MULTICANALE EAC3. Io al momento ho editato altri video in stereo eac3 perché nel web leggo che è l'audio che si ricollega maggiormente all'originale.

voi che ne pensate? ho fatto una cavolata?
Ultima modifica di Doomkile il dom, 10 lug 2022 - 20:58, modificato 1 volta in totale.
da willyfan
#1326593
Non so da dove provengano gli audio in questione, ma il principio è che lo stereo è solo per due canali, il multicanale è usato per il 5.1 (ma anche 7.1 ecc). Premesso che il 99% dei film è mixato in multicanale io preferirei quello, soprattutto se, come me, disponi di un impianto 5.1 o superiori.
Questa cosa scritta nel web che lo stereo "si ricollega maggiormente all'originale" detta così è una cavolata galattica, poi bisognerebbe capire cosa si intende. Ma ho idea che chi l'ha scritto sia uno che guarda i film con lo smartphone.

William Fanelli - 9 dots film

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]