Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1326966
Ciao a tutti, tra qualche settimana dovrò affrontare un colloquio tecnico alla Rai, per la selezione montatori. Vorrei chiedervi tutte le informazioni che conoscete del montaggio video così da poter arrivare il più preparato possibile ( tutte le informazioni sono gradite, da tecniche particolari, a nomi di codec e differenze tra loro) cosicchè possa andarmi ad approfondire i concetti che mi sono meno chiari. Grazie in anticipo.
da Clau_dio
#1326968
Ciao Billy Ballo, prima di postare richieste ti invito a leggere il REGOLAMENTO, nel quali trovi le istruzioni per accedere correttamente al Forum (in questo caso Sezione PRESENTAZIONI e Art. 10 per quanto riguarda le titolazioni dei Topic). In attesa della gradita tua presentazione per questa volta il titolo lo sistemo io.
Ciao e grazie per la collaborazione.
#1326969
Scusa, devi sostenere un colloquio come montatore alla Rai e chiedi "informazioni sul montaggio" in un forum, ma non dovresti perlomeno già conoscerle? E come se un cardiochirurgo si affidasse ad un tutorial di Youtube prima di affrontare un intervento.
#1326987
Foto Charme ha scritto: dom, 28 ago 2022 - 11:48 Scusa, devi sostenere un colloquio come montatore alla Rai e chiedi "informazioni sul montaggio" in un forum, ma non dovresti perlomeno già conoscerle? E come se un cardiochirurgo si affidasse ad un tutorial di Youtube prima di affrontare un intervento.
:appl: ben detto! Ma anche volendo soprassedere a questa assurdità, chi si prenderebbe il tempo di scrivere un post che dovrebbe essere lungo quanto un libro???

bye
#1326997
Billy Ballo ha scritto: sab, 27 ago 2022 - 16:10 ... (tutte le informazioni sono gradite, da tecniche particolari, a nomi di codec e differenze tra loro) cosicchè possa andarmi ad approfondire i concetti che mi sono meno chiari. Grazie in anticipo.
A parte l'assurdità della richiesta - questo è un forum, non una piattaforma per corsi online - potrei capire se ci dici quali sono i "concetti che ti sono meno chiari".
Come detto anche da altri prima di me, non è che si può esaurire una tematica come il montaggio video in un post, e se pensi questo, ti consiglio di non andare al colloquio. Io non ti prenderei, non so se in RAI sono così di bocca buona.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]