Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1327108
Un saluto a tutti.
Ho fatto digitalizzare un vecchio filmino girato in 8mm a 16fps. Mi è stato restituito un file mp4 a 25 fps.
Chiedo:
è possibile digitalizzare un vecchio filmato in 8mm a 16fps o un Super8mm a 18fps ottenendo un file digitale (mp4) che mantenga gli stessi fps del filmato originale e cioè: 16 e 18 fps?
Grazie.
#1327112
Ma c'è differenza ad avere un file digitalizzato a 25 fps rispetto a uno a 16 o 18 fps?
Chiedo un'altra cosa che non mi è chiara.
Vedo che nei programmi di encoding (io uso Adobe Media Encoder, ma penso sia la stessa cosa anche con altri software) non sono disponibili i tagli da 16 e 18 fps nelle opzioni di esportazione. C'è un motivo?
Grazie.
#1327114
C'è differenza, si, in fluidità. Non esistono perché non standard, ma sono codifiche possibili. Il materiale a 16 però la cosa migliore è portarlo a 24.

WF

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]