Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1327295
CCD ha scritto:Appunto!
Capisco che si sia creato un equivoco non essendo postato l'intero documento di mavvaia. :cry: Io però non potevo esprimere le mie perplessità meglio di quanto ho fatto già nel primo mio post.
CCD ha scritto: gio, 13 ott 2022 - 14:54 Che io sappia i filtri di broadcast utilizzabili lavorano sui livelli operando eventualmente un taglio sui valori eccedenti, ma sul sync ed il blanking di un video digitale? Non credo nemmeno che esistano questi due parametri nel video digitale.
bye
Certo, ma conoscendo un po' quel mondo avevo letto abbastanza distrattamente il post, per concentrarmi sull'intero file che in realtà in generale chiede cose ragionevoli.
Io temo anzi che il passaggio riportato - che ripeto, nel documento sono 2 righe su svariate pagine in un esempio tra parentesi - siano una dimenticanza lasciata lì dopo una revisione del documento in chiave "file digitali".
Nel documento tuttavia si comprende che la richiesta di rispettare le norme EBU, (e l'esempio riportato è proprio in questo richiamo), norme che ovviamente comprendono sia il video analogico che digitale.
Io ho in archivio documenti di questo tipo sia per RAI, SKY, la7 e Mediaset, che si differenziano solo in aspetti secondari (tipo la struttura dei nomi dei file), o il fatto che si esigano le tracce audio tutte piene piuttosto che no (ad esempio Skype chiede che le 8 tracce siano tutte piene e non in silenzio, mentre RAI accetta anche soluzioni diverse ma che devono essere specificate con appositi codici).
Onestamente preferisco comunque questo atteggiamento che mi da certezze piuttosto che la modalità di alcune tv locali che non danno specifiche salvo chiamare perché non gli va in play il file...

William Fanelli - 9 dots film

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]