Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1327805
ciao a tutti, recentemente mi e' capitato di effettuare delle riprese video con mirrorless micro quattro terzi olympus om-d em1-mk2 a una fiera ma con molto rumore ambientale , avrei la necessita' di poter isolare l'audio dell'intervista dal rumore di fondo molto fastidioso .
purtroppo non c'e' stata la possibilita' di poter disporre di microfoni lavalier o direzionali.
con il software audio audacity ho importato le clips video con audio incriminato e le ho salvate in formato mp3 con bite rate a 320kbp/s a 48 khz
in rete o scoperto tools come
vocal remover
vocali.se
lalal.ia
tutti basati sull'intelligenza artificiale
ma con delle problematiche di utilizzo vedi un solo file al giorno durata file e peso file.
avete dei suggerimenti da darmi ??
grazie infinite ciao marco
:book:
#1327812
usare il riduttore di rumore non e' sufficiente il problema e' quello di isolare la voce dai rumori ambientali, pero' devo dire che i tools che ti ho descritto grazie all' AI hanno qualcosa di miracoloso.
pero mi aspetto che ci sia qualcun' altro che abbia maturato esperienze in merito
ti ringrazio ciao marco
#1327813
io ho fatto riferimento a questo tizio considerato un guru del settore informatico

#1327851
Levideo ha scritto: con il software audio audacity ho importato le clips video con audio incriminato e le ho salvate in formato mp3 con bite rate a 320kbp/s a 48 khz
qualunque tool usi, durante editing e lavorazioni varie non bisognerebbe mai e poi mai utilizzare codec compressi. Usa wav a 32 bit, o almeno 24, e minimo 48 khz.
A comprimere alla fine si è sempre a tempo.
Se l'obiezione è che i file originali sono compressi, ne abbiamo discusso ampiamente. Ogni ricompressione è deleteria, sia in video che in audio.

William Fanelli - 9 dots film


Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]