Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1327960
Levideo ha scritto:un altra cosa carina e funzionale di shutter encoder e' quella di fargli scaricare i video da youtube, e' sufficiente fare un copia e incolla del url.
che dire funziona alla grande ed e' pure veloce nel download
Sarebbe interessante se facessero un plugin link (tipo voukoder) con Davinci e Premiere. Voukoder va bene ma ha una interfaccia terribile.


William Fanelli - 9 dots film

#1327961
willyfan ha scritto: mer, 28 dic 2022 - 00:15
Levideo ha scritto:un altra cosa carina e funzionale di shutter encoder e' quella di fargli scaricare i video da youtube, e' sufficiente fare un copia e incolla del url.
che dire funziona alla grande ed e' pure veloce nel download
Sarebbe interessante se facessero un plugin link (tipo voukoder) con Davinci e Premiere. Voukoder va bene ma ha una interfaccia terribile.


William Fanelli - 9 dots film
ciao william, trovo questo tread davvero molto interessante, non so quanti siano in ascolto, sarebbe ancora piu' bello un maggior coinvolgimento di tutti, per dire la propria per comunicare eventuali suggerimenti , fare un po' squadra, dai speriamo, ecco perche' l'altro giorno avevo scritto di interscambiare certe informazioni solo in pvt.
io ad esempio ho maturato alcune esperienze molto particolari con alcuni software su (AI) legati al mondo audio e della fotografia, che sono frutto di decine di ore di ricerche, che vorrei condividere solo con chi come te si presta a un confronto di idee escambio di idee in modo costruttivo, con tutti gli altri decisamente di meno.
sono contento di averti fatto conoscere shutter encoder e da te sapere dell'esistenza di gofile.io e chissa' che grazie a questo continuo sambio di idee costruttivo, non si riesca in qualche modo far parte in qualche modo delle prossime release note di shutter encoder.
sono certo che anche lo sviluppatore apprezzera' dopo tutto si suggerisce di migliorarlo , modificarlo , e renderlo sempre piu' interessante.
sto' cercando di fare la stessa cosa pure con il mio software di montaggio preferito vedi wondershare filmora 12 d'interfacciarmi con gli utenti piu' evoluti e il team di sviluppo di filmora.
ho gia' maturato esperienze analoghe con la comunita' di xsplit broadcaster , dove e' stata creato un forum gruppo web davvero eccezionale , con la segnalazione di idee suggerimenti richieste nuove funzionalita' correzioni bug fix ecc ecc
il tutto sempre sotto la lente d'ingrandimento del team di sviluppo in questo caso di xplit .
Poi magari inseriro' un diagramma di flusso schema a blocchi capace di spiegare il senso, che ora molto brevemente riassumo qui in poche parole:
In xplit hanno creato qualcosa del genere
Attraverso il loro portale c'e' una sezione dove si puo inserire un idea, e a questa idea sono inseriti in dettaglio il motivo della richiesta , il perche' e' il valore aggiunto che porterebbe al programma facciamo un esempio pratico per shutter cosi capiamo meglio.
Ad esempio nello specifico trovo che la consegna del file renderizzato tramite il servizio wetransfer sia limitato e superato
per peso file limitato ai soli 2gb e alla durata del link di una sola settimana , allora vengo a conoscenza che oggi giorno si possa utilizzare un servizio di consegna nettamente superiore come quello offerto sempre gratuitamente come quello di swisstransfer.com con ben 50gb a disposizione e il link che dura fino a 1 mese e addirittura piu' veloce in upload e download di (We tr) a questo punto che faccio lo segnalo come idea con tutta la descrizione che vi ho appena fatto.
Questa richiesta entra in una sezione denominata ESAME e qui altri utenti del programma cominciano a votarla e a commentarla, in relazione all'interesse e ai voti maturati il team di sviluppo la puo' approvare come effettivo miglioramento nella sezione IN CORSO prestazione e inserita come nuova funzionalita', e cosi viene sviluppata e integrata in un prossimo aggiornamento software a venire nella sezione RILASCIATO con tanto di release note.
voi non potete immaginare quanto questa cosa funzioni magnificamente, e da quando hanno adottato questo sistema il programma e' migliorato talmente tanto , che a mio avviso seppur a pagamento (costo irrisorio di 5 euro annui) me lo fanno preferire al software di streaming obs studio senza se e senza ma.
provare per credere.
xsplit a mio avviso ha anche un altro punto di forza incredibile il supporto tecnico di primissimo livello, la loro chat che ha dell'incredibile, 24 h 24 365 giorni all'anno, se uno ha un problema un dubbio o una domanda da fare, puo usufruire dell'assistenza immediata dico sempre , in qualsiasi momento del giorno e della notte e con una professionalita e chiarezza di contenuti e di soluzioni che sono fuori dall'ordinario.
oramai parlandone cosi con enfasi mi piacerebbe che queste metodologie di assistenza venissero utilizzate anche dagli altri software nell'olimpo delle mie preferenze vedi appunto :
Filmora
Shutter Encoder

Allego qui un idea della metodologia descritta per Xsplit che vorrei adottare in questo caso nel allegato per Filmora e lo stesso dicasi per Shutter....

bozza esempio filmora

https://ibb.co/jfNvtLD

Chissa' che non ci riesca pure con questi e con le tue dritte tecniche in ambito Shutter.
Ora mi fermo perche' mi sono dilungato un po' troppo ;-))
:lol:

William cosa ne pensi e cosa ne pensate ??
Ciao Marco
8)
Ultima modifica di Levideo il mer, 28 dic 2022 - 07:41, modificato 1 volta in totale.
#1327962
qui di seguito il canale di comunicazione con il progettista e altri utenti avanzati.

#1327963
INCUBATORE IDEE PER NUOVE RELEASE NOTE ( SHUTTER ENCODER )

1) integrazione consegna file a rendering ultimato con i servizi gratuiti senza registrazione
vedi: swisstransfer.com e gofile.io
anche perche' di fatto il wetransfer che si puo' utilizzare all'interno del programma, e' la versione a
pagamento di fatto riservata a pochi , le nostre alternative gratuite penso che alla fine potrebbero
essere apprezzate da tutti , sviluppatore compreso.
mentre se invece lo sviluppatore non dovesse prendere in considerazione questa implementazione, bisognera' mettere
mano a uno script tipo autoit o similare capace di verificare di analizzare il nome del file assegnato e capace di verificare che il file di fatto non aumenta piu' di dimensione a testimonianza del rendering ultimato dovrebbe collegarsi a uno dei portali gratuiti suggeriti, e procedere all'invio del file con la compilazione automatica dei dati del destinatario tipo email password per la cifratura durata link per il download .
il tutto deve essere realizzato in completo automatismo

2) integrare nell'interfaccia stabilizzatore d'immagine + riduzione rumore video
3) possibilita' di estrapolare immagini da video anche nei formati png-tiff possibilmente anche a 16 bit
4) ecc ecc ecc aggiungete voi quello che vi aggrada


:slurp: :wave:
da willyfan
#1327975
Ho provato una funzione molto utile di questo programma, e devo dire che funziona bene: avevo un file h264 esportato per un cliente, e dopo un lungo render mi sono accorto di un errore di formattazione sui titoli di testa. Ho esportato solo i titoli e poi ho insertato quel pezzetto nel file precedente, senza re-encodare. Normalmente lo avrei fatto con ffmpeg ma è certamente più laborioso - anche se c'è il limite del timecode che deve essere coerente, ma basta saperlo, e comunque in questi casi è perfetto.
da Levideo
#1327979
ciao william ho pensato di cominciare ad inoltrare la richiesta delle nuove funzionalita' allo sviluppatore, cosi come ti ho accennato nei messaggi precedenti .
una cosa strana che intendo segnalare nel opzione di consegna dei file ho visto che c'e' pure l'opzione ftp che ho tentato di utilizzare dopo aver scoperto che il portale infinityfree offre dominio e spazio web gratuito , gli ho fatto creare un mio dominio con tanto di credenziali ftp
ho quindi inserito i vari parametri ftp all'interno della schermata di shutter encoder , alla conferma sembra funzionare tutto correttamente
vedo il file encodato solamente in locale ma non sulla cartella remota del ftp.
non ho capito perche non funzioni , ho provato a raggiungere la cartella di destinazione file vedi :
/htdocs ma al suo interno non trovo nulla .
e' un grande mistero faccio fatica a capire.
:uffy: :alien: :cran:
voglio capire perche' non funziona

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]