Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da Doomkile
#1328652
Ciao ragazzi,

è possibile scaricare un video da un player sul proprio pc?

Io ho in visione un video su un player senza possibilità di avere opzioni al suo interno di download o di modifica dello stesso. Vorrei poterlo scaricare sul mio pc proprio con un sw che mi scarichi il video dal player. Ho provato a fare click col tasto destro ma non funziona.

saluti
Ultima modifica di iachidda il mar, 21 mar 2023 - 11:56, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento
da vibicchi
#1328656
Forse stai cercando un software che possa registrare lo schermo (desktop) del tuo monitor, del tipo di quelli che si usano per fare i tutorial.
In questo modo tutto ciò che si vede sul monitor viene registrato, compreso l'eventuale Audio (se presente), oppure l'audio del tuo microfono se vuoi fare commenti ed anche comprendere o escludere tutti i movimenti del mouse.

Se è questo che vuoi devi usare Google e cercare un software gratuito, :book: oppure ce ce l'hai già installato, puoi usare una funzione chiamata "Registrazione del desktop" presente in CyberLink PowerDirector (a pagamento).
Se invece cerchi altro, puoi sempre usare Google o attendere qui una risposta da qualcuno che ne sa più di me. :wink:
Altro non saprei come aiutarti.
Ciao. :birra:
da willyfan
#1328657
Doomkile ha scritto:Ciao ragazzi,

è possibile scaricare un video da un player sul proprio pc?

Io ho in visione un video su un player senza possibilità di avere opzioni al suo interno di download o di modifica dello stesso. Vorrei poterlo scaricare sul mio pc proprio con un sw che mi scarichi il video dal player. Ho provato a fare click col tasto destro ma non funziona.

saluti
Cosa intendi con " da un player"?
Un player serve a vedere video che già sono sul PC.
Presumo intendi un video che sta sul web.
Per questo esistono estensioni di chrome, o in alcuni casi va bene jdownloader.
In tutti i casi occorre un minimo di capacità di smanettare.
Sei su PC o mac?

Nine Dots Film

da Doomkile
#1328669
Grazie delle risposte che mi date. Uso un pc normale windows. Il sito web fornisce la pagina con il video, per vederlo su pc ti fa installare il player, quando nel sito clicchi il video per vederlo parte il player nel tuo pc. Io mi chiedevo come potevo acchiappare il video direttamente sul mio pc, non registrandolo con un sw di registrazione schermo, ma con un sw che catturi il video nativo a 1080p.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]