Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1328862
Ciao a tutti, purtroppo mi sono trovato a dover montare una clip scaricata da Tiktok e mi sta dando dei problemi incredibili che non riesco a spiegarmi a livello di audio.
La clip ha l'audio perfetto mentre la guardo dalla galleria, ma appena la carico su qualsiasi programma di editing video (davinci, premiere, slice (da iPhone), final cut) l'audio sbarella, mi va fuori sync e non riesco in nessun modo a sistemare questa cosa.
Preso dalla frustrazione ho anche provato a fare la registrazione schermo dall'iPhone e il problema si ripresenta. È come se in qualche modo il file fosse a conoscenza che sta venendo modificato e decide di desyncare l'audio.
Ultima modifica di Clicknclips il ven, 07 apr 2023 - 15:01, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento ("Help" è troppo generico)
da Rider
#1328863
Ciao,
penso che probabilmente possa dipendere dal frame rate variabile. Non assicuro che funzioni ma prima di fare editing prova a convertire il video (scegli tu un converter adeguato, ma non gli editor che hai citato) in una copia a frame rate costante. :(

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]