Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1329764
Ciao a tutti,
ho vari video registrati da browser con screen recorder. I video sono registrati a risoluzione 1920x1080, codec video VP8, codec audio Opus.

Ho tentato di convertirli in mp4, codec h264, con Handbrake, tentando vari setting: su PC va sempre bene, su TV va sempre a scatti, a volte di più e a volte di meno (a seconda del setting).
Il setting che fino ad ora mi ha provocato meno scatti è stato: FPS costante = 25, bitrate medio = 5200 kbps (ho letto da qualche parte che per il full HD su TV, il bitrate tipicamente va da 4500 kbps a 6000 kbps, e allora ci ho messo un valore medio). Con quel setting, su TV il video va quasi bene, ma ha degli scattini fastidiosi ogni tanto. Ho aumentato a 10000 kbit/s, ma non è servito.

Ho anche cercato tra le discussioni di questo forum (ad es. viewtopic.php?f=6&t=128918), ma non riesco a risolvere. Mi scuso se non ho cercato abbastanza: magari il thread risolutivo c'è, ma io non l'ho visto.

Grazie a chi mi può aiutare... :scusa:
#1329766
La TV è in LAN, e riproduco da Windows Media Player installato su PC nella stessa LAN.
Nello stesso modo ho anche riprodotto tanti altri file video (ad es. registrazioni da decoder DVBT su HD, anch'esse in h264) ed è andata sempre bene.
La TV supporta sia h264 che vp8 (entrambi NON su contenitore Webm: quello non lo supporta), e quando incontra un codec che non supporta, skippa in toto la riproduzione del file.
Non essendo esperto in materia, devo ipotizzare che esistano "varianti" (passatemi il termine) di tali codec che possono non funzionare bene sulla TV ?
#1329778
Ciao, i video in formato originale webm sono con un fps diverso da 25? Oppure hanno un fps variabile?

Bye

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

#1329789
È appunto quel fps variabile che rende problematica la conversione ad un fps fisso. Non uso handbrake ma ritengo che la cosa non sia risolvibile agevolmente con alcun software.
Per le prossime volte scegli una registrazione @25fps costante

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

#1329803


Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Ciao e benvenuto. :wink: Per vendere un prodotto[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]