Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1330897
Premessa: sto comprando un computer nuovo principalmente per velocizzare l'editing video ma non ho grossissime esigenze, non sto cercando e non mi aspetto niente di eccezionale, solo un po' meno fatica dell'attuale vecchio notebook.

Ho comprato un nuovo computer. E' un mini PC il cui processore, teoricamente è 5 volte più potente del vecchio notebook (punteggio benchmark). Inoltre ha una scheda grafica integrata (come il vecchio) ma che però sfrutta 4gb dei 16 gb di RAM.
Credo sia abbastanza per potermi aspettare qualcosa di meglio del vecchio notebook per il semplice editing senza troppi titoli.

Spiegherò tutto nei minimi particolari e quindi verrà un testo lunghissimo ma la cosa che voglio fare è di una banalità unica, molto più facile da fare che spiegare: far fare ai 2 computer lo stesso identico rendering per controntare le rispettive potenze.

Per un confronto diretto, quindi, ho preso un video (da editare) e messo, tale e quale, nel desktop di entrambi i computer.
Stessa identica versione di DaVinci Resolve installata sui 2 computer.

Sul nuovo pc (minipc) ho editato il video... Aggiunti dei titoli, fatto qualche zoom, ecc ecc...
Un volta finito, ho salvato il progetto, esportato e poi copiato il file del progetto esportato, nel vecchio computer.

Nel vecchio computer ho aperto DaVinci, importato il progetto preso dal nuovo computer, le clip nella timeline sono rimaste ovviamente tutte rosse, come anche (stranamente) anche il video sorgente nella media pool.
Quindi, a questo punto, ho fatto una cosa che mi avete insegnato tempo fa per ripristinare i progetti dopo aver formattato il computer, e che ha sempre funzionato perfettamente: il relink delle clip.
Quindi, sono andato (come sempre) sulla clip rossa nella media pool, cliccata col destro, cliccato "Relink", mi apre il percorso (identico all'altro PC) in cui cercare il file sorgente ma, nella cartella Desktop (dove c'è il video editato nel progetto appena importato), non ci sono file e mi dice che non ci sono file che corrispondano ai criteri di ricerca.

Perchè questo? Dove sbaglio? PErchè è diverso rispetto a quando importo i progetti nello stesso computer anche riformattato (dove mi ha sempre funzionato)?

Break free from traditional dating norms and embra[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]