Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da aranar
#1330915
Buongiorno a tutti, ho dei DVD originali di vecchie serie codificate MPEG 1/2 (mpgv) con risoluzione 720x576 (25 f/s) di cui vorrei fare l'upscaling da 4:3 a 16:9 e se possibile in FHD per riuscire a guardarli decentemente sui nuovi TV.
Dite che sia possibile? con che programma?
grazie
da willyfan
#1330917
aranar ha scritto:Buongiorno a tutti, ho dei DVD originali di vecchie serie codificate MPEG 1/2 (mpgv) con risoluzione 720x576 (25 f/s) di cui vorrei fare l'upscaling da 4:3 a 16:9 e se possibile in FHD per riuscire a guardarli decentemente sui nuovi TV.
Dite che sia possibile? con che programma?
grazie
Possibile è possibile, il miglior programma per farlo è topaz video ai, ma i tempi, se non hai un PC potente, sono biblici.

Nine Dots Film

da aranar
#1330921
Per la potenza del PC non ci sono problemi. Avevo visto Topaz AI ma sono 299$ ed è un po' caruccio, c'è qualcosa di meno caro?
da willyfan
#1330922
aranar ha scritto:Per la potenza del PC non ci sono problemi. Avevo visto Topaz AI ma sono 299$ ed è un po' caruccio, c'è qualcosa di meno caro?
È l'unico che da risultati decenti. Ho provato altri software, non ho idea dei costi e nemmeno mi sono segnato i nomi, risultati pessimi.
Anche davinci ha un superscale con ai, ma è meno efficace e comunque il costo è di 300 euro, ma qui sono più giustificati visto che è un software che fa molte altre cose.
Topaz lo uso giornalmente, pagato meno per una delle tante offerte (circa 170 euro) che ci sono, black friday e similari.

Nine Dots Film

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍