Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

Buongiorno a tutti, ho provato mille soluzioni ma non riesco ad uscirne quindi chiedo a voi. Sto montando un cortometraggio formato da tante clip e lo sto facendo su Movavi Video Editor 25 con cui mi trovo abbastanza bene. Il progetto è formato da tante clip ma sono quasi tutti a 59.4 fps. Ho terminato il progetto e ho provato ad esportarlo ma ogni volta il risultato presenta un leggero (ma assolutamente evidente e inaccettabile lag andando a scattini). Ho esportato a 60 fps, a 30, a 24, a 25, a 29.4 e a 59.4 ma il risultato è sempre lo stesso? Cosa sto sbagliando? Ho anche aperto il video su più programmi e il problema persiste, ho un pc molto potente quindi non è quello il problema. Ho esportato in Mp4 e in Mov ma non cambia nulla. Il codeco è H.264, perché è l'unico disponibile, ma quello non c'entra sicuro. In tanti mi hanno detto di guardare il frame rate della timeline e di metterlo a 59.4 il problema è che ho provato a cercare ovunque ma in questo programma non sembrano esistere delle impostazioni progetto che ti permettano di controllare questo frame rate e di cambiarlo. Solo al momento dell'esportazione ti fa cambiare le specifiche. Non so proprio più che fare quindi chiedo gentilmente aiuto!
Ultima modifica di Clicknclips il lun, 09 dic 2024 - 18:53, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al Regolamento che si invita a rileggere con attenzione
Buongiorno.
Parto dal fatto che 59.4 fps non è un valore standard per i video. Suppongo che sia un valore strano derivante da registrazioni a fps variabile, tipico degli smartphone. Giusto? Se fosse questo il caso, allora è normale che tu veda quegli scatti, perchè nessun software di montaggio video non studiato specificatamente per gli smartphone è in grado di gestire il frame rate variabile. Infatti la prova di aver esportato anche a 59.4, benchè corretta nel principio, non ha portato al risultato.
Non conosco Movavi, ma è probabile che tu non possa impostare la timeline a 59.4 perchè lo fa il programma in automatico quando importi la prima clip.
Poi, se i video non provengono da un telefono e quel valore è in realta 59,94fps allora siamo probabilmente davanti ad un altro problema e ti chiedo di controllare se quegli scatti li vedi anche sui video originali, prima di editarli.

bye

Grazie, avevo iniziato a valutare la HC-X1500E in[…]

[Presentazione]

Saluto istituzionale Ciao Gianluigi , grazie per […]

Ciao a tutti, nonostante io sia di percorso di stu[…]

Dovresti avere una schermata simile col tasto dest[…]