- ven, 13 mar 2026 - 10:33
rispondo facendo considerazioni varie.
non condivido l'ìidea di far mischiare vei video abbastanza a caso, però se il risultato piace al commitetnte e lui paga il lavoro ( e tu ci metti poco tempo in questoi modo) bene così.
avevo letto che sul mondo MAC già da tempo c'era un montaggio autometico inb cui tu inserivi dei parametri e sceglievi la musica e la durata del video, non ti saprei dire però quele sia il programma.
di sicuro con l'avvento del AI , molti programmi hanno messo parecchi meccanismi che possono aiutarti a farlo.
Hai detto che il risultato di filmora ti piace, per aggirare i due limiti, prova a fare così:
guarda quanti gb di girato sono meno di 240GB, grei tante cartelle quante ti servono per avere blocchi da meno di 240Gb, vai nel folder di tutti i girati e trascina da questo blocchi di clip da vari momenti temporali e ponidi dentro le varie cartelle. a questo punto avrai un tot di cartelle con dei contenuti già smistati dentro da te.
Apri un programma di editing, metti in TL il contenuto di ogni cartella e esporta un file unico (o se filmora lo permette, nidifica in una unica clip).
ora è il momento di fare agire l' AI per fargli fare i contenuti.
ripeti questa fase finale per ognuna delle cartelle create da te.
per @allegri, mi segno il nome del servizio di sottotitolatura. io la sto facendo con davinci 20 studio, ma certe volte interpreta male , e sopratutto gli "a capo" non seguono il filo logico del discorso e quindi spesso devo riscrivere parole o nel tottotitolo prima o dopo, e devo andare quindi poi ad eliminare il pezzo di testo che verrebeb doppi e devo riposizionare il passaggio fra un sottotitolo e successivo. se trovo un programma che mi ci azzecca di più , mi vale la pena di pagarlo..
per @Lorenzo , nei matrimoni pagati decentemente non puoi far fare il montaggio all' AI, non può conoscere chi è il padre, madre o fratelli sorelle. non riene conto della nonnina che si mette a piangere ecc. un vecchio utente del forum matrimonialista diceva che l'importante sono queste cose, non la bella ripresa ma sterile, deve essere un video carico di emozione
M.B. asus P6X58D-E, CPU i7 X980, 24 GB 1600, GPU GTX 780Ti, SSD EVO PRO 250gb SO, Raid 0 (7HD), raid (2HD), A/V 1,5TB , 1TB WD , 1TB. rendering video, 500 GB. foto-musica.
Premiere Pro CS 6, A.E. CS 6
MY YOUTUBE