Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

Ciao a tutti,
come gia anticipato nella mia presentazione, sono neofita nel settore, ho iniziato a utilizzare DaVinci Resolve da poco. E ho da poco iniziato creare video per la piattaforma youtube.

Ilproblema che ora si presenta, al quale non avevo pensato inizialemte, è come organizzare e tenere traccia delle clip audio/video.

Il problema è che andando avanti con i lavori, diventa difficile e complesso ricordarsi le clip gia utilizzate e quelle no.
Ho la necessità di catalogare tutto quello che utilizzo per creare i video, in modo da avere sempre sotto controllo la gestione dei lavori.
Anche per evitare duplicazioni e mantenere un flusso di lavoro efficiente e veloce.

A tal proposito vorrei chiedervi:
1) In DaVinci Resolve esiste un tool per fare questo?
2) Conviene usare un programma DAM (Data Asset Management) o similari? Eventualmente quali?
3) Catalogate tutto manualmete? Tipo con un foglio Excel o simili?

Grazie!

Ma negli attributi della clip hai impostato a 30 F[…]

Kèo trên kèo dưới là g[…]

...nel mio piccolo ho a che fare con la combinazio[…]

...hai provato a "googlare" il p[…]