Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da rnm64
#14661
Salve ragazzi
Noto che, con una certa frequenza, una volta applicata una transizione tra due scene, nel bel mezzo della transizione appare, per una frazione di secondo, una scena che nulla ha che vedere con le due scene in quel momento coinvolte. Le scene vengono generalmente divise precedentemente da me con il razor tool. C'e' una spiegazione logica a questo? grazie
rnm64
da Cipu84
#14791
Si e ti spiego, perchè è un motivo che sbatto la testa davanti al pc!
Quando metti la transizione e hai fatto il taglio troppo vicino ad un cambio di scena, nella transizione viene anche qualche frame che nn c'entra nulla, dell'altra scena! Io ovvio il problema, riducendo la dissolvenza, cosi vedrai che non darai il tempo di proseguire con la clip!
da seveseve
#14799
il un altro post ho fatto notare che questa funzione delle transizioni è assurda, ho sempre lavorato con premiere 6.5 e il problema non sussisteva. Poi come succede sempre quello che da l'esempio (buono o cattivo) viene copiato dalla massa delle software house ..è una porcheria :( :(
da Cipu84
#14807
A cosa e chi ti riferisci?
da seveseve
#14868
con premiere 6.5 puoi fare la transizione tra 2 clip senza scartare neanche 1 frame delle 2 scene , è vero che puoi anche scegliere il modo che mette le clip sulla stessa traccia come fanno ormai tutti gli altri sw (e quindi se vuoi fare la transizione devi scartare i primi frame o ultimi dalle clip) credo che il vantaggio di questa seconda scelta sia la possibilità di mettere + tracce video ma si perde la possibilità di mettere la transizione dappertutto pena il fermoimmagine della clip.. :( :dimen:
da wolf
#15201
Puoi sempre mettere le clip sulle tracce video 1 e video 2 mettendo la transizione sulla clip superiore esattamente come in premiere 6.5 ... cosi non ci sono scarti di frame.

Ciao Luciano
da LK
#15207
x seveseve:
come si tentava di dirti nell'altro post, anche nel modo a singola traccia puoi fare quello che dici tu. Mai sentito parlare di trim? tagli la clip dove vuoi e da li' fai incominciare la seconda clip con la relativa transizione.
Scusa se mi ripeto, ma mi viene il dubbio che se non cogli il parallelismo (e quindi sei solo capace di montare col vecchio metodo di premiere) significa che non sei poi cosi' esperto di montaggio.
Poi come giustamente ha detto wolf puoi usare 2 tracce video x simulare il modo di premiere6.5.
da VO5850
#15209
il un altro post ho fatto notare che questa funzione delle transizioni è assurda, ho sempre lavorato con premiere 6.5 e il problema non sussisteva. Poi come succede sempre quello che da l'esempio (buono o cattivo) viene copiato dalla massa delle software house ..è una porcheria :( :(


ragazzi, quello che chiamate problema semplicemente non esiste, tutti i software decenti lavorano in questo modo e tutti i montatori dovrebbero tagliare le clip in acquisizione e nessuno dovrebbe usare la testa e la coda delle scene. tra l'altro si può utilizzare la finestra di trimming....
da VO5850
#15210
...zz, LK mi ha bruciato sul tempo!

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]