Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da spino_tk
#15056
ho fatto un montaggio del calssico filmino delle vacanze, la durata totale di tutti gli episodi è di circa 1 ora.........

mi piacerebbe fare una versione "compattata" prendendo qualche minuto da ogni episodio e poi creando un file avi della durata "finita" di 30 o 40 secondi "velocizzandolo" ....

non so se sono riuscito a spiegarmi, ma nel caso quacluno è riuscito a seguirmi..... potete dirmi se la cosa e possibile e di quali software mi devo avvalere?
da wolf
#15232
Credo che tu possa usare lo stesso programma che hai usato per il montaggio, pur non sapendo quale sia (sarebbe opportuno che si mettesse sempre cio che si usa :D si avrebbero risposte più dettagliate) sicuramente avrà la possibilità di essere accelerato (ce l'ha anche studio).
Occhio solo a non far venire il mal di testa a chi lo guarderà poi .... :P

Ciao Luciano
da Cipu84
#15252
é quello che faccio praticamente sempre davanti ai miei filmetti delle vacanze....una specie di sigla che mostra spezzoni di tutta la vacanza!
Io uso premiere pro, ma nn penso ci sia un sw di montaggio che nn abbia la funzione di accelerare le clip...
Ciao
da madmat
#15253
prima cosa:
sarebbe meglio che specificassi che software usi, questo ci aiuterebbe!!! :P

seconda cosa:
prendendo qualche minuto da ogni episodio e poi creando un file avi della durata "finita" di 30 o 40 secondi "velocizzandolo"

se non ho capito male vorresti prendere qualche min delle varie scene e velocizzando arrivare ad una clip della durata totale di 40 sec?!?!?
non capisco quale sia il problema?!?! selezioni i pezzetti che ti interessano e acceleri fino ad ottene i famosi 40 sec. Se usi Premiere ad esempio, in fase di controllo della velocità poi impostare non solo la moltiplica di velocità, ma anche la durata finale della clip velocizzata.
Sarebbe cmq auspicabile che rispondessi al punto 1)

8)
da spino_tk
#15285
rispondo al punto 1

studio 9

rispondo al dubbio "non capisco quale sia il problema"

il problema è che io non sapevo se si potesse fare o meno e come farlo :oops:
da marina
#15632
Se usi Premiere ad esempio, in fase di controllo della velocità poi impostare non solo la moltiplica di velocità... 8)



Domanda: come mai, con Premiere (qualunque versione io abbia usata fin'ora, cioè la 5, la 5.1, la 6 e ora la 6.5) nel velocizzare o rallentare le clip me le fa vedere a scatti? Ho provato anche con il frame blending, come suggeriscono i vari manuali su Premiere, ma... il risultato non cambia. Non ho ancora provato con After Effects: è meglio?
da Cipu84
#15700
Se usi Premiere ad esempio, in fase di controllo della velocità poi impostare non solo la moltiplica di velocità... 8)



Domanda: come mai, con Premiere (qualunque versione io abbia usata fin'ora, cioè la 5, la 5.1, la 6 e ora la 6.5) nel velocizzare o rallentare le clip me le fa vedere a scatti? Ho provato anche con il frame blending, come suggeriscono i vari manuali su Premiere, ma... il risultato non cambia. Non ho ancora provato con After Effects: è meglio?


Hai renderizzato dopo che hai modificato la velocità?
da marina
#15713
come no!! Certo, ma rimane a scatti...
da Cipu84
#15717
mmm...nn so proprio che dirti, ma è in avi nn compresso? Perchè premiere lavora bene con i dv
da marina
#15770
acquisisco da una Sony DCR TRV20E tramite firewire... Comunque sto provando con After Effects, solo che devo trovare una clip non troppo "mossa": ne ho una di un'aquila di mare in volo, ma le riprese le ho fatte con zoom al massimo (ero un po' distante) e in un giorno di vento, non avevo il cavalletto - ma se anche lo avessi avuto, col vento che c'era... - per cui figurati come sono le immagini..., ad ogni modo e con queste premesse, confrontando l'originale con il file generato da AE non mi sembra siano così male. Credo che userò AE d'ora in poi.

Grazie, comunque, l'ho sempre detto che voi di VideoMakers siete fenomenali!!! :appl:
da Cipu84
#15778
acquisisco da una Sony DCR TRV20E tramite firewire...


Acquisivi con Premiere giusto? Cmq se ti trovi bene continua con AE

Grazie, comunque, l'ho sempre detto che voi di VideoMakers siete fenomenali!!! :appl:


:oops:
da marina
#15796
sì. ho sempre acquisito con Premiere... e con AE sono "alle prime armi" ma con l'aiuto dei vostri tutorial sto cominciando a provare qualcosa....
da Cipu84
#15882
Cosa molto strana, a questo punto darei colpa all'hardware, cmq se riesci a fare tutto bene con AE a posto
Ciao :wink:
da pedro
#15885
per spino tk,
clicchi 2 volte col sn sulla clip sulla timeline.
ti si apre il trimmer.
clicchi a fianco a sn sull'icona che rappresenta una spina della 220.
ti si apre l'album dei plugins.
scegli dal menu' a scorrimento "effetti di tempo"
scegli dal menu' a dx "velocità"
ti si apre l'editor della velocità (un cursore) e lo sposti in qua o in là fino a quando non sei soddisfatto.
sper di essermi spiegato.........
sei poi riuscito a movimentare i titoli?????
fammi sapere
ciao
da spino_tk
#16048
ciao pedro e grazie....... :wink:
ho seguito i tuoi consigli e ho accellerato......mi sembra di aver comunque capito che al massimo si parla di velocizzare di 5 volte.....a me basta, ma per curiosità con software diversi da studio 9 si può superare questa velocità?

Per quanto riguarda i titoli ho scaricato la versione demo di After EFFECTs, e il video tutorial .... nel week end installo tutto e provo, per ora non ho fatto nulla.
[Recensione] HOVERAir X1

Total success! This is arguably the most convincin[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]